Europa
DiBcom, società attiva nella creazione di soluzioni per
Come informa una nota, grazie ai ricevitori DVB-T (Digital Video Broadcasting-Terrestrial) di DiBcom, l’LG KB770 può ricevere il segnale digitale che copre la maggior parte dei paesi europei. Compatibile con WCDMA 2100, GPRS, EDGE, UMTS e HSPDA – questo dispositivo 3G/3G+ multibanda- conoscerà a breve un gran successo sul mercato Europeo in cui è stato lanciato questo novembre.
“I telefoni cellulari stanno diventando sempre più sofisticati e multifunzione ed i consumatori esigono una qualità di immagini perfetta. Siamo contenti di constatare che LG continua a dar fiducia alla tecnologia DiBcom per soddisfare le esigenze dei suoi clienti e permettergli di sfruttare al massimo il potenziale della TV Mobile,” ha affermato Yannick Lévy, CEO di DiBcom.
Considerando la popolarità dei telefonini DVB-T in Germania, 1SEG in Giappone e T-DMB in Corea, è chiaro che la TV digitale gratuita rappresenta una soluzione eccellente per creare un interesse generalizzato nella TV Mobile, attraendo un gran numero di utenti. E’ stato però provato che i servizi gratuiti non sono sostenibili e che le “entrate” sono necessarie per garantire un impiego ottimale a lungo termine.
“Incoraggiamo l’industria a prendere in considerazione un modello di business misto che includa un’insieme di contenuti gratuiti, con un abbonamento opzionale alla Pay TV per i canali premium e i servizi. Questo sistema può essere applicato a paesi dotati di un solo standard televisivo o a quelli dove coesistono standard complementari come DVB-T e DVB-H”, ha aggiunto Lévy.
DiBcom è al cuore della TV mobile. In qualità di azienda di semiconduttori che progetta chipset ad alte prestazioni, rende possibile la ricezione portatile a basso assorbimento energetico in ogni luogo a velocità che possono raggiungere i