Italia
In apertura di Borsa, il titolo di Tiscali volava a +11% sulla scia di nuove indiscrezioni di stampa che parlano dell’interesse della britannica BSkyB, di proprietà del magnate australiano Rupert Murdoch, per l’acquisto di Tiscali Uk.
Stando alle ultime informazioni il tycoon, che in Italia controlla
Venerdì scorso, l’amministratore delegato di Tiscali Mario Rosso ha confermato che sugli asset inglesi del gruppo “…ci sono negoziati in corso”.
Se BSkyB riuscisse a rilevare gli asset diverrebbe il terzo fornitore Adsl della Gran Bretagna con 3,6 milioni di clienti, dietro a BT e Carphone.
Commentando i risultati del terzo trimestre, l’Ad ha sottolineato che la società chiuderà il 2008 con risultati nella parte bassa della forchetta di previsioni. E ha aggiunto che il nuovo piano strategico sarà presentato a dicembre.
In settimana, la società ha informato delle dimissioni dell’amministratore delegato della divisione italiana Mario Mariani, che verrà sostituito da quello della spa Mario Rosso, coadiuvato nel coordinamento delle attività operative da Luca Scano, Cfo di Tiscali Italia.
Mariani, dal giugno 2006 amministratore delegato di Tiscali Italia, lascia la società per seguire lo sviluppo di un nuovo progetto professionale.
Secondo un analista “…Gli investitori scommettono che la cessione del gruppo possa essere sempre più imminente”.
Si nota peraltro come “…al momento i poteri si stanno sempre più accentrando nelle mani di Mario Rosso, che da solo non può reggere a lungo tutti i ruoli insieme”.
In ogni caso, ha aggiunto, “…bisogna valutare bene le motivazioni delle dimissioni. Staremo a vedere”.