Italia
MySpace.com, il portale internazionale di social network, parteciperà a IAB Forum 2008, l’appuntamento dedicato alla comunicazione interattiva che si terrà da domani 5 al 6 novembre presso Fiera Milano City, Milano Convention Center.
Alla sua sesta edizione, l’evento mira ad analizzare il ruolo di primo piano assunto da Internet e i new media, sia all’interno del sistema socio-economico globale e italiano, sia come leva per l’innovazione e la crescita delle imprese del nostro Sistema Paese. Dinamiche attuali e prospettive future della comunicazione digitale e dell’advertising online saranno discusse da esperti del settore e rappresentanti istituzionali durante le sessioni plenarie previste la mattina del 5 e del 6 novembre.
Tra le aziende che porteranno la propria testimonianza a IAB Forum, non poteva mancare MySpace, che in ambito Web 2.0 rappresenta una realtà sempre più radicata sul territorio nazionale. Oltre ad essere presente al convegno con un proprio stand, MySpace sarà uno dei protagonisti degli workshop tematici previsti nel pomeriggio per entrambe le giornate. Giovedì 6 novembre Francesco Barbarani, Country Manager di MySpace Italia e membro del Consiglio Direttivo di IAB Italia, terrà infatti un intervento sul tema “Social Network: nuovi scenari per comunicare con gli utenti“.
“La presenza di MySpace a IAB Forum 2008 ci rende molto entusiasti“, ha dichiarato Barbarani. “Il convegno rappresenta uno degli appuntamenti più importanti nello scenario dei media digitali in Italia e ci offrirà un’occasione di vetrina unica, per illustrare le potenzialità del nostro social network”.
A IAB Forum sarà presente anche CPX Interactive, uno dei principali Ad Network internazionali di pubblicità online, che nell’occasione presenterà i suoi primi 6 mesi di attività italiana. Con oltre 1.400 milioni di impression al mese ed oltre 10 milioni di utenti unici raggiunti al mese (dati comScore, settembre 2008), in soli sei mesi CPX Interactive Italia si ritaglia una posizione di leadership con una reach del 51% del mercato online italiano.
“I cambiamenti in atto nell’ambito dell’advertising online stanno dando ragione al nostro modello di business”, ha dichiarato Massimo Fontana, Country Manager CPX Interactive Italia. “La cross medialità ci sta dimostrando che non esiste un media migliore, ma solo un uso corretto dei media e il modello di CPX Interactive, mediante la definizione dinamica del prezzo (dynamic CPM), permette agli inserzionisti di acquistare campagne “cross” sull’utenza target ed in una logica di ROI.”