Key4biz

Corna sì, ma virtuali: le donne passano più tempo col computer che con il loro partner  

Mondo


Le donne passano al computer il triplo del tempo dedicato al partner. A rivelarlo è uno studio pubblicato ieri da Harris Interactive, che si basa su una ricerca condotta online su un campione di quasi 2.600 donne.

Quasi 9,3 ore davanti al proprio pc di lavoro, contro le 3,6 ore trascorse in compagnia del proprio uomo. E non è finita: quattro donne su dieci passano più tempo con i loro computer che con la loro famiglia.

 

E lo shopping? Anche quello messo da parte. I due terzi circa delle signore passano più tempo a spasso per il web che non in giro per i negozi o a passeggio. Otto su dieci occupano gran parte della giornata sulla tastiera piuttosto che in palestra.

 

Dati comprensibili se si pensa che gli americani passano in media 8,2 ore al giorno, vale a dire gran parte della giornata, a lavorare. Subito dopo si passa più tempo a dormire, 7,6 ore, e per il resto rimane ben poco.

 

Nonostante tutto, solo a una donna su cinque piacerebbe passare più tempo col proprio partner che col proprio computer, anche se l’uso prolungato del pc può comportare la comparsa di crampi e tendiniti (sindrome del tunnel carpale).

Exit mobile version