Key4biz

ComPA: Eutelsat presenta Tooway. Internet in ogni luogo con la tecnologia satellitare  

Italia


Per la prima volta da qualsiasi Comune italiano, comprese le località non raggiunte  dall’ADSL, è possibile accedere alla banda larga e connettersi ad internet veloce.

Tooway sarà presentato a COMPA (21/23 ottobre; Pad 6 – stand G13 e H45/G50) in due particolari eventi:

 

*      22 ottobre ore 10.45 – Spazio meeting, sala K

Workshop IULM “Le Tecnologie dell’informazione”

*      23 ottobre ore 10.00-11.00 – Sala Progetti & Soluzioni

 

Tooway è un progetto di Eutelsat – il maggior operatore satellitare europeo – che si pone sul mercato come una soluzione concreta per l’abbattimento del digital divide. Si tratta, infatti, di uno strumento che permette l’accesso alla banda larga, con una copertura totale del territorio, grazie ad un’avanzata tecnologia satellitare.

 

La grande novità sta nel segnale bidirezionale che, attraverso una parabola e un modem, funziona senza linea telefonica. Una connessione al web completamente indipendente dal cavo e un’opportunità per le pubbliche amministrazioni di fornire la larga banda anche all’utenza non raggiunta dalla rete ADSL terrestre.

 

Come spiega la società, si tratta di un servizio per il consumer disponibile da subito ad un prezzo concorrenziale, che non richiede investimenti infrastrutturali terrestri, poiché ogni singolo terminale comunica direttamente con il satellite. Tooway è un servizio già operativo e fa parte del grande progetto di Eutelsat: il lancio in orbita di KA-sat, l’unico satellite completamente dedicato alla larga banda e che trasmetterà in banda KA (20-30 GHz) su tutta l’Europa.

 

In molte città è previsto un Roadshow (vedi tappe), che ha l’intento di far conoscere questa nuova opportunità, in particolare agli addetti ai lavori.

Exit mobile version