Italia
Due grandi appuntamenti promossi da Telecom Italia in collaborazione con ETNO (European Telecommunications Network Operators), si terranno a Venezia il 24 e 25 ottobre 2008 e vedranno la partecipazione dei più importanti attori globali dell’ICT: Beyond Broadband, The CEO Summit (Venezia, 25 ottobre 2008) e Finding the Right Balance for Competition, Investment and Consumer Benefits (Venezia, 24 ottobre 2008)
Al Ceo Summit sono attesi 24 CEO delle maggiori società ICT europee, americane e mediorientali per discutere i futuri scenari del mercato e identificare le sfide globali che attendono l’industria delle telecomunicazioni negli anni a venire.
L’incontro di Venezia è un evento unico di questo genere nel settore ICT e sarà occasione per discutere i futuri scenari di sviluppo del mercato e per identificare le strategie politiche necessarie ad assicurare che la crescita del settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione sia una priorità per il rilancio dell’economia globale.
Il meeting Finding the Right Balance for Competition, Investment and Consumer Benefits – suddiviso in tre sessioni – vedrà la partecipazione di diversi esponenti dell’industria e delle istituzioni.
Previsti interventi di parlamentari europei e di Fabio Colasanti (Director General, European Commission, Information Society and Media).
Le conclusioni saranno affidate a Paolo Romani (Sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni).
“Il Summit di Venezia è un’occasione importante per rilanciare il ruolo del settore ICT e delle telecomunicazioni per lo sviluppo economico in un momento così delicato per l’economia mondiale”, ha dichiarato Luigi Gambardella, Vice President per le Relazioni con le Istituzioni Internazionali di Telecom Italia, che presiederà l’Assemblea Generale di ETNO per Telecom Italia.
“…E’ essenziale – ha aggiunto Gambardella – trovare soluzioni condivise a sfide di crescita che vanno oltre i mercati e i contesti nazionali, perché il settore dell’ICT tende a superare i confini nazionali e ad essere sempre più un mercato interconnesso a livello globale”.
Vai alle Agende dei due appuntamenti
Beyond Broadband, The CEO Summit
Finding the Right Balance for Competition, Investment and Consumer Benefits