Italia
Antonio Campo Dall’Orto a capo brand musicale più famoso del mondo. Sarà infatti lui a decidere le strategie editoriali e creative della società con il nuovo incarico di Excutive Vice President di Mtv Networks International, che lo pone alla guida della ridefinizione sia editoriale che creativa del network musicale a livello mondiale.
Campo Dall’Orto continuerà inoltre a ricoprire la carica di amministratore delegato di MTV South Europe, che comprende la direzione di Mtv Italia, Mtv Francia, Mtv Spagna, Mtv Portogallo e Mtv Grecia.
L’annuncio è stato reso noto da Robert Bakish, Presidente di Mtv Networks International: nel suo nuovo ruolo Campo Dall’Orto riporterà infatti direttamente a Bakish continuando a lavorare dalla sede milanese di Mtv Italia.
“In qualità di amministratore delegato di Mtv South Europe per nove anni, Antonio ha maturato una profonda comprensione e una conoscenza senza eguali dei nostri brand oltre che della complessità dell’attuale sistema dei media a livello internazionale”, ha sottolineato Bakish. “Antonio e il suo team saranno determinanti nella prossima fase di crescita e sviluppo per Mtv International e per tutti gli altri brand del gruppo. Il nostro obiettivo è quello di preservare la cultura ed i valori specifici di ogni regione inserendoli però in un contesto sempre più globalizzato ed internazionale”.
Il manager italiano garantirà una direzione unitaria per i brand musicali di Mtv Networks International, ne evidenzierà unicità e specificità e sarà artefice della trasformazione di Mtv in un network più forte e contemporaneo.
Sarà il promotore e l’esecutore di un rinnovamento più incisivo rispetto al passato, in grado di costituire un vero e proprio punto di rottura e cambiamento nell’attuale scenario dei nuovi media digitali. La nuova struttura di cui è a capo ha, infatti, l’obiettivo di delineare le nuove linee strategiche del network e di determinare la direzione creativa ed editoriale per i brand musicali di tutto il mondo Mtv: un nuovo modello di forma e contenuto che possa rafforzare ancora la posizione leader a livello internazionale del network come fornitore globale di contenuti multi piattaforma nelle regioni chiave: Europa, Asia, Area Pacifico, Medio Oriente ed America Latina.
Assieme al suo gruppo di lavoro, Campo Dall’Orto darà vita ad una nuova visione “Glocal” (globale e locale allo stesso tempo) che consentirà ad MTVNI di influenzare l’attuale scenario media internazionale grazie alla condivisione di conoscenze e risorse attraverso le varie regioni di Mtv, mantenendo tuttavia una forte peculiarità e rilevanza locale in ogni nazione.
Campo Dall’Orto, esperto manager televisivo che dal
E’ sempre stato molto consapevole della responsabilità e dell’etica del mondo dei media dedicando impegno e sostegno alle campagne e alle iniziative pro-social internazionali. Mtv Italia è stato, infatti, l’unico canale televisivo ad aver sostenuto
Oltre alla sua attività lavorativa all’interno di Mtv, Antonio Campo Dall’Orto, laureato in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha in passato occupato diversi ruoli chiave all’interno del mondo dei media: la sua carriera è iniziata nel