La Grecia investe 2,1 mld nella fibra ottica. Il Ministro Alogoskoufis, ‘In sette anni cambieremo la vita dei cittadini’

di Raffaella Natale |

Grecia


Fibra ottica

La Grecia conta di investire in una nuova rete in fibra ottica che rafforzerà considerevolmente la propria capacità di banda larga e televisione via cavo.

 

La notizia è stata data da George Alogoskoufis, Ministro greco dell’Economia e Telecomunicazioni. Nel corso di una conferenza stampa ha dichiarato: “Abbiamo deciso di investire in una moderna rete in fibra ottica che cambierà la vita quotidiana dei cittadini greci”.

 

Il Ministro ha spiegato che “Questo progetto, che si svilupperà in sette anni e al costo stimato di 2,1 miliardi di euro, fornirà la televisione ad alta definizione, la videotelefonia, collegamenti internet superveloci e altri servizi”.

 

Alogoskoufis ha fatto sapere che il piano sarà realizzato sulla base di una partnership pubblica-privata, magari contando sul finanziamento della Banca europea degli investimenti (Bei).

 

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia