Mondo
Avaya, leader mondiale nei software, sistemi e servizi per le comunicazioni aziendali, annuncia di essere stata inserita da Gartner nel Quadrante dei Leader del Quadrante Magico 2008, per quanto riguarda il mercato della telefonia aziendale .
Gartner è una delle società leader nella ricerca e analisi industriale, e il suo Quadrante Magico posiziona le aziende nei quadranti Leader, Sfidanti, Visionari o di Nicchia, in base alla completezza di visione e all’abilità di esecuzione. Nel suo nuovo rapporto sulla telefonia aziendale, Gartner inserisce Avaya nel Quadrante dei Leader sia per la “completezza di visione”, sia per l'”abilità di esecuzione”.
Il rapporto Gartner definisce la telefonia aziendale come la fornitura di servizi di comunicazione voce olistica per gli utenti delle grandi aziende, via cavo o senza fili.
Il portfolio di telefonia aziendale di Avaya si basa sulla tecnologia Avaya Communication Manager, una piattaforma software che offre soluzioni per la comunicazione aziendale tramite telefonia IP, telefonia tradizionale o una combinazione di entrambe. Communication Manager dà alle aziende una base per sfruttare al massimo le soluzioni Avaya Unified Communications, che comprendono un’ampia gamma di applicazioni multifunzionali per messaggistica unificata, conferenze unificate, video collaborazione e mobilità aziendale.
Per la prima volta, il Quadrante Magico 2008 di Gartner per la telefonia aziendale rappresenta tre ubicazioni geografiche: America del Nord; Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA); Asia/Pacifico. Gartner ha combinato queste regioni anche per mostrare l’impatto crescente della globalizzazione sul mercato della telefonia aziendale.
La ricerca di Gartner mostra che la Comunicazione Unificata gioca ora un ruolo importante nelle decisioni riguardanti la telefonia aziendale. Il rapporto afferma: “E’ sempre più importante che le aziende valutino i propri partner per la telefonia nel contesto più ampio di una strategia di Comunicazione Unificata. Le aziende dovrebbero approfittare dell’opportunità di consolidare i propri investimenti rivolgendosi a un numero minore di fornitori, che utilizzano la telefonia IP per rilasciare una piattaforma coerente fra le strutture degli utenti, preparandosi all’integrazione con la CU e le piattaforme di collaborazione, specialmente per piccoli uffici ed agenzie e per le sedi di servizi di customer service”.
“Crediamo che la nostra presenza nel Quadrante dei Leader di Gartner confermi la strategia di Avaya, basata sulla costruzione di prodotti che aiutino le organizzazioni a transitare facilmente dalle strutture esistenti alla telefonia IP, per comunicazioni aziendali in tempo reale e permanente,” ha dichiarato Jorge Blanco, vice-presidente e product management per Unified Communications Solutions di Avaya. “Le soluzioni più efficaci per la comunicazione unificata nascondo da una piattaforma voce e video affidabile, scalabile e graduale, e Avaya continuerà a guidare l’evoluzione in quest’area strategica.”
Per maggiori informazioni sul Quadrante Magico di Gartner, consultare il sito www.gartner.com