Europa
DiBcom, società attiva nella creazione di soluzioni per
Avendo fornito più di 10 milioni di componenti per la TV su dispositivo mobile ai vari segmenti di mercato, DiBcom detiene un ruolo fondamentale in questo settore contribuendo all’evoluzione di funzionalità chiave dei ricettori in materia di integrazione e di prestazioni. Durante IBC, l’azienda presenterà le ultime novità e l’evoluzione di DVB-T, DVB-H e DVB-SH sui telefoni cellulari, nelle datacard HSDPA, nei dispositivi portatili multimediali e di navigazione (PMP e GPS), nei PC e nelle set top box.
In seguito al lancio del primo ricettore DVB-SH al mondo avvenuto lo scorso febbraio, DiBcom rivelerà la partnership stabilita per il nuovo cellulare DVB-SH che utilizza la tecnologia ibrida satellitare/terrestre della TV Mobile.
Il DVB-SH (Digital Video Broadcasting from Satellite to Handhelds) è stato concepito come complemento del DVB-H nelle bande di frequenza più alte, come la banda -S. Il nuovo standard tiene conto delle soluzioni ibride satellitari e terrestri della TV Mobile e assicura un’ampia copertura sui telefoni cellulari e sulle altre apparecchiature portatili. Il DVB-SH è stato approvato nel Febbraio 2007 dal Forum DVB.
Il DIB29098 di DiBcom è di gran lunga il più complesso chipset per
Ultima novità, lo scorso giugno ha annunciato che l’ultima generazione di chipset, DIB9080-H, comprensiva di un tuner e di un demodulatore, è stata integrata nella nuova carta HSPA (High-Speed Packet Access) di Huawei dal nome E510.
Si tratta della prima datacard wireless che include la funzionalità della Tv mobile basata sul DVB-T e può essere utilizzata liberamente su ogni notebook in Europa e in alcune regioni asiatiche.
In qualità di azienda di semiconduttori che progetta chipset ad alte prestazioni, DiBcom rende possibile la ricezione portatile a basso assorbimento energetico in ogni luogo a velocità che possono raggiungere i