Francia
La francese Vivendi , attiva sul mercato media e tlc, ha annunciato oggi risultati semestrali in ribasso, in particolare per
Sui primi sei mesi dell’anno, Vivendi ha registrato un risultato netto in calo del 19,9% a 1,222 miliardi di euro, un fatturato leggermente inferiore alle stime degli analisti di Oddo Securities, a 1,269 miliardi.
L’utile netto è arrivato a 1,454 miliardi di euro, in calo del 4,7%, mentre l’Ebitda si è stabilito a 2,567 miliardi, in ribasso dell’1,1%.
Oddo Securities prevedeva un utile netto un po’ meno elevato, 1,419 miliardi, ma un’Ebitda di 2,6 miliardi. Solo nel secondo trimestre, l’utile netto è arrivato a 757 milioni di euro, in crescita dello 0,3% sull’intero anno, e l’Ebitda a 1,364 miliardi, in aumento del 3,2%.
“Le nostre performance operative per il secondo trimestre sono molto buone. Questo ci permette di confermare le prospettive per il
Non ha però fornito ulteriori dettagli sull’eventuale operazione con Digital+, la divisione satellitare della società spagnola Promotora de Informaciones, che è in vendita.
Il Cfo del gruppo, Philippe Capron, ha inoltre dichiarato che il gruppo non ha intenzione di effettuare nemmeno piccole acquisizioni nel terzo e quarto trimestre del 2008.