Broadband World Forum Asia: premio a Huawei per IPTime e le soluzioni di trasmissione a 40G

di |

Mondo


Banda larga

Huawei Technologies, leader nelle soluzioni per reti di telecomunicazione di nuova generazione destinate a tutti gli operatori mondiali, ha annunciato di aver ricevuto in occasione del Broadband World Forum Asia 2008 il riconoscimento InfoVision Awards 2008, premio accordato per la validità delle soluzioni di trasmissione a 40G e dei prodotti IPTime (IP Transport Infrastructure for Mobile Evolution). Prestazioni superiori ed eccellenza tecnica dei prodotti e delle soluzioni proposte sono i motivi che hanno portato l’International Engineering Consortium (“IEC”) a consegnare questo premio a Huawei per 4 anni consecutivi. 

 

Come informa una nota, la soluzione IPTime di Huawei è il pacchetto più completo per il trasporto mobile presente sul mercato, permettendo esperienze broadband ottimizzate e riduzioni del TCO dei carrier relativo alle reti mobili 2G/3G. Basata su un’architettura ALL-IP, questa soluzione migliora i livelli di efficienza del layer di trasporto a fronte di una riduzione dei costi e di un ricco supporto di interfacce, quali microonde, fibra e rame, fornendo ai carrier un passaggio assolutamente lineare dalle tecnologie 2G a quelle 3G/HSPA. La soluzione offre inoltre funzionalità carrier-grade altamente affidabili mirate a ottimizzare l’efficienza operativa e ridurre i costi variabili.

 

La tecnologia brevettata 40G SuperWDM di Huawei consente di trasmettere su distanze ultra-lunghe con soluzioni differenti a seconda dello scenario applicativo di riferimento. Grazie poi alla tecnologia brevettata per l’estensione della C-band, che consente di incrementare la bandwidth su fibra di un ulteriore 20%, Huawei si pone come unico vendor in grado di offrire una capacità di trasmissione pari a 3,84T, il valore più elevato attualmente disponibile nel settore.

 

“Gli InfoVision Awards dello IEC premiano le migliori tecnologie broadband attualmente disponibili e implementate”, ha spiegato John Janowiak, Presidente dello IEC. “Siamo lieti di poter assegnare questo riconoscimento a Huawei per le sue soluzioni di trasmissione IPTime e 40G nelle categorie Wireless Broadband e Core Network Innovation & Advances; i vantaggi che tali tecnologie offrono agli operatori sono infatti di grande rilevanza”.

 

“Siamo davvero soddisfatti di aver ottenuto questo premio per quattro anni consecutivi”, ha sottolineato Jeffery Gao, Vice President of Network Product Line di Huawei. “È la prova del contributo che Huawei dedica al settore broadband ALL-IP e del successo che la società ha saputo riportare negli anni nella regione Asia/Pacifico. Il nostro impegno è rivolto a fornire alla nostra clientela soluzioni broadband ALL-IP innovative, continuando a focalizzarci sulle loro specifiche esigenze per garantire valore e contribuire allo sviluppo del settore delle telecomunicazioni”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2025 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia