Italia
Prende il via la nuova stagione autunnale di
Una solida piattaforma che rappresenta la base su cui investire per il futuro. In uno scenario fortemente competitivo, in un mercato in costante trasformazione, l’obiettivo di LA7 – dice la società – sarà quello di puntare alla crescita cercando di intercettare fasce sempre più vaste di pubblico.
La Tv “…tenderà ad essere sempre di più un luogo accogliente per i suoi telespettatori, con programmi nuovi e nuovi personaggi, senza che questo significhi rinunciare al proprio DNA, confermando anzi quei valori che l’hanno sempre contraddistinta: il pluralismo, la diversità di opinioni, la creatività e l’etica delle persone che la compongono; tutte doti che le consentono di rinnovarsi anno dopo anno“.
Un percorso che passa necessariamente attraverso l’ottimizzazione di tutte le strutture e una maggiore sinergia con le piattaforme del Gruppo, affinché LA7 sia una realtà industriale competitiva, che guarda al mercato, volta a migliorare l’efficienza anche con una maggiore attenzione ai costi e una forte innovazione tecnologica.
Il nuovo palinsesto di LA7 – si legge ancora nella nota – conferma i suoi punti di forza, i suoi principi e la sua filosofia. Una tv che deve essere seria ma che sappia anche divertire. Una tv aperta a ciò che accade in Italia e nel mondo. Un luogo dove trovano spazio personalità vere e non solo personaggi. Una Rete dove l’informazione gioca un ruolo sempre centrale, con le varie edizioni del TGLA7 ma anche con gli approfondimenti di Omnibus, arricchito in autunno da nuovi spazi, e con attenzione verso i fatti di cronaca, di costume e di politica che segnano il nostro tempo, raccontati con la consueta tempestività e puntualità.
LA7 si prepara anche alle grandi sfide tecnologiche con il futuro: in primis il web con la7.it, che nel
Ma più in generale, Telecom Italia Media e LA7 si candidano oggi ad essere motore per la sinergia di contenuti fra le diverse piattaforme del Gruppo, in un’ottica di una sempre maggiore integrazione che valorizzi patrimonio e know-how comuni, dalla tv analogica a quella digitale, dal web alla telefonia mobile.
“In questo scenario LA7 guarda al futuro facendo leva su alcuni valori imprescindibili per una realtà che vuole crescere e distinguersi. Una realtà che sappia coniugare creatività, qualità, originalità con etica d’impresa e redditività”. (r.n.)