Italia
Presentato nei giorni scorsi a Cagliari Skylogic Mediterraneo, un nuovo teleporto internazionale a servizio di Tv, tlc e web. Simbolo dell’innovazione e dell’avanguardia nelle telecomunicazioni via satellite.
Skylogic Mediterraneo sarà una grande e innovativa infrastruttura, operativa a partire dai primi mesi del 2009, che offrirà nuove opportunità per il mercato delle TLC e della Televisione in tutto il bacino del Mediterraneo.
Le prospettive e le potenzialità di questa nuova infrastruttura sono state presentate nel corso di un convegno Eutelsat intitolato “Le infrastrutture digitali in Sardegna“.
Questo nuovo teleporto, situato a Macchiareddu (zona industriale di Cagliari), sarà in grado di fornire una varietà di servizi video – broadcasting, contribuzione, gestione di piattaforme TV, servizi di playout (mixaggio di palinsesti delle emittenti televisive e criptaggio) costituendo così il futuro polo dei servizi video a valore aggiunto di Eutelsat -, nonché un’infrastruttura di reti per la trasmissione di dati – trunking e IP.
Alla presentazione hanno partecipato Arduino Patacchini, Amministratore Delegato Skylogic; Renato Soru, Presidente Regione Sardegna; Giuliano Berretta, Presidente e CEO Eutelsat. (r.n.)
Guarda le interviste a:
Cristoforo Morandini – Osservatorio Banda Larga