Key4biz

Tv mobile: Alcatel-Lucent e SpeedCast insieme per una piattaforma DVB-H in Asia  

Asia


Nuovo accordo tra Alcatel-Lucent e SpeedCast Limited, per sviluppare piattaforme in DVB-H (Digital Video Broadcasting – Handheld) per gli operatori di TV mobile.

In occasione dei saloni CommunicAsia 2008 e BroadcastAsia 2008, che si tengono a Singapore, le due società hanno parlato di questo servizio che consentirà ai fornitori di servizi per la TV mobile di inviare più di 20 canali TV via satellite (in banda Ku o C) alle loro torri di trasmissione per la televisione terrestre su dispositivi portatili DVB-H.

 

Il progetto prevede un piano per commercializzare, sviluppare e operare insieme per questa piattaforma che è destinata agli operatori mobili asiatici.

Le due società metteranno insieme le loro soluzioni in termini di tecnologia, infrastrutture e distribuzione di contenuti, in modo da fornire ai player una rete avanzata.

 

Saranno messi in comune tutti gli elementi necessari per un servizio di Tv mobile ben riuscito, che comprenderà anche ottimi sistemi di sicurezza e di codifica in un formato compatibile con il DVB-H, la distribuzione via satellite verso infrastrutture terrestri e un grosso numero di canali televisivi che proporranno contenuti che potranno essere personalizzati per un’audience culturalmente varia.

 

Questo servizio gestito in hosting consentirà agli operatori di ridurre considerevolmente gli investimenti e le spese operative associate a un servizio di Tv mobile e beneficiare di economie di scala offerte da una piattaforma centralizzata. I due partner spiegano che questa intesa permetterà anche un accesso molto più rapido al mercato.

Exit mobile version