Italia
Riportiamo di seguito il messaggio che Renato Brunetta, Ministro per
Mi spiace non aver potuto partecipare personalmente, come avrei voluto, al VOIP DAY 2008 di Roma che vede oggi impegnati operatori della Pubblica Amministrazione, rappresentanti d’imprese dell’ICT e addetti ai lavori.
L’adozione di nuove tecnologie nella Pubblica Amministrazione, che è oggetto del vostro incontro, è un requisito importante che contribuisce in modo significativo sia alla ridefinizione delle procedure interne all’amministrazione, ottimizzandone i processi, sia alla valorizzazione delle prestazioni dei singoli.
Si tratta, come è noto, di due obiettivi importanti che potranno assicurare una crescita qualitativa dei servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione a beneficio dei cittadini e delle imprese.
Tali obiettivi sono parte integrante del processo di modernizzazione del Paese che il governo intende portare a compimento e voi tutti ne siete in un certo senso gli attori.
Sono personalmente impegnato perché questo obiettivo possa tradursi in una precisa conquista per quell’Italia che vuole crescere, che vuol competere, che vuole assicurare procedure ordinate e, ancor di più innovative, a cittadini ed imprese e le nuove tecnologie possono ben supportare il sistema delle decisioni cui è legato il disegno di una nuova amministrazione.
Con i migliori auguri di buon lavoro a tutti i partecipanti al VOIP DAY 2008.
Renato Brunetta
Ministro per la Pubblica Amministrazione e L’Innovazione
Leggi anche: VOIP DAY 2008: innovazione e sicurezza al servizio della Pubblica Amministrazione