Italia
Si chiama BIT Channel e cambierà il modo di informarsi e scegliere le proprie vacanze. E’ quanto dicono gli ideatori di questa nuova piattaforma che spiegano: “Pensata per gli operatori, ma rivolta presto anche al grande pubblico dei viaggiatori, italiani e non solo, la piattaforma voluta da Fiera Milano EXPOCTS, che organizza ogni anno BIT,
Il sito è un moderno canale di video-sharing collegato anche a YouTube e consentirà agli operatori del turismo di proporre con originalità le proprie soluzioni di vacanza, servendosi dei linguaggi più avanzati e potenziando così anche la visibilità delle proprie aziende sul web.
Ma questo canale non sarà solo mezzo di promozione, perché anche agli stessi viaggiatori sarà presto possibile portare le proprie esperienze di viaggio, creando così una video-community destinata ad allargarsi a livello globale, che cambierà il modo di informarsi sulle offerte dei tour operator e di decidere con serenità il prossimo viaggio.
Perché con BIT Channel la vacanza si trasforma in VideoVacanza, un mezzo interattivo per viaggiare con l’immaginazione, ma anche per documentarsi con dovizia sui luoghi che si intendono visitare.
Molto più completi delle immagini sui cataloghi, i video proposti da BIT Channel consentiranno al visitatore di immergersi in ogni luogo in Italia e nel mondo, di sorvolare le isole caraibiche e di inabissarsi nei fondali mediterranei, di scoprire le strade delle più grandi metropoli e di perdersi nei vicoli dei piccoli borghi di un’Italia ancora inesplorata.
Tutto senza muoversi da casa, confrontando i luoghi e leggendo le impressioni di altri viaggiatori che hanno visitato in precedenza quella destinazione, valutando poi le offerte proposte dalle aziende presenti nel canale, per decidere infine chi organizzerà il prossimo viaggio.
“BIT Channel – dicono gli ideatori – cambia il modo di fare promozione turistica e metterà a disposizione ai tour operator e alle aziende che offrono servizi turistici le proprie troupe e il proprio know how per creare filmati promozionali, per documentare le proprie attività in modo innovativo e accattivante e rendere sempre più internazionale l’offerta proposta, grazie a sottotitoli in più lingue”.
Come è nello spirito della Borsa Internazionale del Turismo, grazie a BIT Channel l’operatore italiano potrà offrire con immediatezza la migliore immagine di sé ai navigatori del web in tutto il mondo e nello stesso tempo, i viaggiatori potranno beneficiare di un’informazione completa, affascinante e aperta ad ogni possibile meta di viaggio: un nuovo mezzo di incontro tra offerta e domanda di prodotti turistici veramente innovativo e conveniente per tutti. (r.n.)