Telecom Italia: ricevuti ordini per 3,1 milioni di telefonini e data card. Cresce la richiesta di prodotti Umts

di |

Italia


Pc card TIM

Presentate a Madrid le nuove offerte Telecom Italia, che punta, come la maggior parte dei grandi player mondiali, ai servizi e ai prodotti mobile broadband.

 

Per i prossimi mesi, infatti, è prevista una forte impennata per servizi di navigazione e di accesso a Internet e Telecom ha già pronte diverse offerte.

 

Durante la convention di Madrid, la società italiana ha raccolto ordini per 3,1 milioni di telefonini e chiavette Internet.

In aumento le richieste dei prodotti Umts, che salgono al 60% rispetto ai telefonini GSM e confermano una  tendenza positiva per  lo sviluppo dei servizi interattivi  e del mobile broadband.

Al 31 marzo 2008  i clienti  TIM che  utilizzano  la banda larga mobile sono 1,4 milioni.

 

Tra le offerte commerciali che arriveranno nei prossimi mesi, le nuove chiavette modem USB Internet Onda nella versione “Ducati Corse”, che offrono sulla rete mobile  velocità di  7,2 mega, già predisposte per 5 mega al secondo in “uplink” (la velocità di accesso alla rete)  e permettono l’invio  di eMail e video molto pesanti  in pochissimi secondi.

 

TIM inoltre, è l’unico operatore italiano a proporre, con l’offerta “Alice Mobile“,  anche una gamma di  PC portatili (quali  Asus, HP e Acer), che il cliente potrà acquistare insieme alla chiavetta Internet a 30 Euro al mese, con cento  ore di navigazione incluse.

 

Novità assoluta in Italia è il servizio “TIM I’M“, la rubrica “intelligente”  installata  sui nuovi telefonini TIM che permette di comunicare con le persone registrate  in rubrica, utilizzando di volta in volta,  l’instant messaging, le mail, gli SMS, gli MMS e  le videotelefonate. 

Sempre con TIM I’M sarà possibile accedere al mondo di Alice Messenger e a Windows Live Messenger, che conta già oltre 12 milioni di utilizzatori  in Italia, direttamente da telefonino con la stessa facilità con cui oggi vi si accede da PC.

 

TIM, che è stato il primo operatore mobile in Italia a offrire il servizio BlackBerry al mercato  consumer, ha quindi annunciato il lancio di  “Maxxi Day BlackBerry”, un’offerta giornaliera che permetterà con 1 Euro di navigare su Internet, leggere ed inviare eMail nell’arco delle ventiquattro ore.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia