Mondo
DiBcom, ha raggiunto un’importante traguardo nel mercato della TV Mobile, oltrepassando la quota di 10 milioni di chipset venduti ai diversi segmenti. Il gruppo detiene un ruolo fondamentale in questo settore contribuendo all’evoluzione di funzionalità chiave dei ricettori della Tv su cellulare in materia di integrazione e di prestazioni.
Come ha spiegato la società, “Questa conquista è stata ottenuta grazie al consolidarsi della tecnologia e alle caratteristiche dei prodotti DiBcom, ma anche all’impegno costante nell’anticipare e soddisfare pienamente i bisogni dei clienti”.
Yannick Lévy, CEO di DiBcom, ha dichiarato che “La fornitura di un servizio di trasmissione della TV Mobile affidabile è la base della nostra visione del mercato e la chiave del nostro successo per il raggiungimento di questo importante risultato”.
“Siamo orgogliosi di fornire la nostra tecnologia alle società pioniere del mercato della TV Mobile e, in occasione del raggiungimento di questo traguardo, vorremmo ringraziare i nostri fedeli clienti per la fiducia dimostrata e congratularci con loro per i riusciti lanci dei loro prodotti“.
I componenti DiBcom sono venduti a circa il 75% del mercato suddiviso in quattro grandi settori: l’automotive, i PC portatili, i cellulari e altri dispositivi portatili (come PMP, GPS e TV LCD). Questi componenti permettono ai fabbricanti di creare una grande varietà di prodotti che beneficiano di una qualità eccezionale di ricezione e di un’affidabilità che supera i più comuni standard industriali.
Alexander Roy, ora Direttore dell’Hardware Engineering presso AVID Development / Pinnacle Systems, ha raccontato: “Abbiamo contattato per la prima volta DiBcom nel 2002 sulla base dell’eccezionale ricezione mobile della loro soluzione DVB-T che ebbi l’occasione di scoprire quando lavoravo per la Delphi Automotive “.
Aggiungendo: “Al di là del mercato di alta gamma della ricezione della TV in auto, DiBcom ha dimostrato di poter servire mercati più ampi – come la ricezione della TV sui PC – attraverso soluzioni sofisticate e altamente performanti a prezzi contenuti. I nostri prodotti più recenti rappresentano la nostra seconda generazione di prodotti che includono la tecnologia DiBcom e beneficiano della più elevata ricezione DVB-T del mercato, provata in molteplici test condotti da laboratori indipendenti”.
La tecnologia DiBcom è la più utilizzata, presente in oltre 13 modelli di telefoni cellulari, 10 dispositivi portatili, diversi modelli di auto prodotti dalle 10 case automobilistiche più prestigiose, e in più di 30 notebook e accessori per PC.
Azzedine Boubguira, Vice Presidente Marketing e Business Development, ja spiegato che “I prodotti DiBcom si basano su un know-how che va dai Tuner RF in CMOS fino alla demodulazione dalle alte prestazioni e alla gestione efficace dell’energia, passando dallo sviluppo del perfetto ricettore della TV Mobile completamente integrato”.
“Per raggiungere i 10 milioni di componenti spediti, abbiamo associato le innovazioni tecnologiche ed esperienza sul campo, oltre ad un’efficienza operativa per aiutare i clienti nell’integrazione dei nostri prodotti”. (r.n.)