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Avaya Modular Messaging 4.0 integra infatti l’interfaccia Avaya one-X Speech verso un personal assistant, dando la possibilità di accedere a mani libere a funzioni di chiamata e conferenza, servizi voce, email e fax, directory e database aziendali, calendari, liste contatti e task – da qualsiasi telefono.
Come spiega una nota, Avaya one-X Speech incrementa i livelli di reattività e sicurezza dei dipendenti che viaggiano senza più costringerli a leggere o scrivere messaggi mentre guidano.
Mary Dunlop, Vice President Unified Communications Product Management di Avaya, ha spiegato che “Unified Communications integra le funzioni convergenti proprie delle nostre applicazioni Modular Messaging e one-X Speech”.
“Il nostro intento è quello di garantire soluzioni dall’efficace rapporto costo/prestazioni grazie alle quali aziende e dipendenti possono fruire di una collaborazione e una reattività migliori, oltre a un accesso semplificato all’ampia gamma di tipologie di comunicazioni attualmente in uso”.
Utilizzando i comandi vocali di Modular Messaging 4.0 e one-X Speech, i dipendenti sono in grado di dare istruzioni al proprio personal assistant per:
• Consultare e gestire tutti i messaggi, inclusa la lettura vocale della posta elettronica e la possibilità di rispondere al messaggio con un file allegato .wav; eseguire la ricerca dei messaggi per persona, ora o data.
• Effettuare chiamate anche in conferenza semplicemente pronunciando i nomi delle persone con le quali si desidera parlare.
• Creare o controllare gli appuntamenti, inviare richieste di meeting e gestire le attività.
• Consentire al chiamante di lasciare un messaggio o scegliere di “trovare” la persona che si desidera raggiungere.
Integra inoltre le tecnologie leader nell’ambito del riconoscimento vocale naturale proposte da Nuance Communications, uno dei maggiori provider di soluzioni vocali e di imaging oltre che membro del programma Avaya DevConnect.
Mike Thompson, VP e General Manager Mobile Speech di Nuance Communications, ha commentato: “Sulla scia dell’evoluzione comportamentale dei consumatori, anche le tecnologie devono compiere un percorso di adattamento al fine di offrire opzioni tese a garantire la connettività, pur nella tutela della sicurezza delle comunicazioni mobili”.
“Integrando la tecnologia di riconoscimento vocale di Nuance all’interno della piattaforma di messaggistica one-X Speech, Avaya colma il gap comunicazionale consentendo agli utenti di poter accedere alle informazioni sempre e ovunque essi si trovino”.
Avaya Modular Messaging 4.0 con Avaya one-X Speech aggiunge la funzione di accesso vocale per IBM Lotus Domino 7.0 e integra l’aggiornamento della compatibilità con Microsoft Exchange 2007 e Internet Explorer 7. Infine, gli utenti ora possono registrare fino a nove diverse formule di saluto opzionali, ciascuna in tre differenti lingue, grazie alla nuova funzione di risposta multi-lingue. Coloro che telefonano sentiranno una frase di saluto nella lingua che preferiscono.