Italia
Sarà Stefano Lorenzi il nuovo amministratore delegato di Alcatel-Lucent Italia e responsabile dell’Area che comprende Italia, Israele e Malta dal prossimo mese di maggio.
Lorenzi, 43 anni, laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università di Ancona prende il posto di Andreas Schneider, Ad della società dal febbraio del 2006.
Prima di approdare al vertice di Alcatel-Lucent Italia, Stefano Lorenzi ha maturato una lunga esperienza nel settore delle telecomunicazioni attraverso incarichi di responsabilità crescente in varie sedi nel mondo: ha guidato dagli Stati Uniti le attività Services di Alcatel-Lucent per il Centro e Sud America, con responsabilità del business dei Servizi, dell’esecuzione dei progetti Carrier e del supporto post-vendita.
Il suo percorso professionale in Alcatel è iniziato nel 2003 nella divisione Optics, dove è stato prima responsabile mondiale delle attività Customer Project and Services e poi del business in Europa, Africa, Medio Oriente e America Latina.
In precedenza, è stato in AT&T Global Services come Vice President Country Operations EMEA, con sede a Bruxelles. Prima ancora ha ricoperto cariche direttive presso diversi operatori quali Telecom Italia Group, Telecom Argentina e GTS/KPN-Qwest.
“Sono felice dell’opportunità di guidare Alcatel-Lucent dal mio paese nativo, dopo tanti anni passati all’estero” ha dichiarato Stefano Lorenzi. “E’ per me una sfida entusiasmante. Sono ottimista nel poter continuare a sviluppare il business dell’azienda in un mercato così stimolante e variegato come quello dell’Italia, Israele e Malta”.