Italia
L’innovazione, evidentemente, non porta voti. Potrebbe essere questa la conclusione cui si perviene leggendo i programmi dei due principali partiti: il Partito Democratico e il Partito del Popolo delle Libertà.
La loro attenzione ai temi dello sviluppo dell’ICMT (Information Communication & Media Technologies) è lacunosa.
La-rete.net pubblica un articolo (Programmi elettorali 2008 e ICMT) di Bruno Lamborghini, presidente di EITO, che riporta i principali punti dei programmi dei due partiti.
Sarebbe molto utile sviluppare sull’argomento un primo dibattito, in vista del voto e, ancor di più, in attesa che il nuovo governo definisca le linee d’azione della legislatura per lo sviluppo del settore.
Ecco perché vi proponiamo di esprimere la vostra opinione su la-rete.net, aggiungendola ai commenti già presenti.
In un altro articolo (Come recuperare rapidamente il gap IT dell’Italia: il progetto Italia 2010), Roberto Galimberti sintetizza le linee fondanti del documento Progetto Italia 2010 redatto tempo fa, ma sempre più attuale, da alcuni componenti de la-rete.net e da cui si desumono quelle che a nostro parere sono le priorità che il nuovo governo dovrebbe valutare.
Vi invitiamo, infine, a leggere i nuovi contributi pubblicati negli ultimi giorni su la-rete-net.
Sono gli articoli a firma di Maurizio Dècina, Roberto Galimberti , Bruno Lamborghini, Joy Marino, Antonio Perrucci, Augusto Preta, Giovanni Maria Riccio, Alessandro Stagni, Eleonora Uggè.