User Generated Content: grazie alla nuova piattaforma sviluppata con Kora, TBTV offre a broadcaster e brand nuovi servizi di comunicazione

di |

Italia


TBTV

Prodotti da TBTV, società specializzata nella realizzazione di format e programmi TV User Generated Content, “Blister, pillole dal Web” e “Mamme nella Rete” sono i testimonial d’eccezione delle potenzialità della nuova piattaforma di TBTV realizzata da Kora – interactive agency specializzata in soluzioni digitali multicanale.

 

Come spiega una nota della società, la piattaforma, elaborata tenendo conto delle particolari esigenze dei progetti realizzati da TBTV – alla cui base c’è l’attiva e  numerosa partecipazione degli utenti del web a cui si chiede di realizzare i video che costituiranno i suoi programmi – si è rivelata un supporto tecnologico tanto fondamentale quanto efficace per i siti web  allmusic.tv/blister e mammenellarete.it, e per lo sviluppo delle due relative video community.

 

E’ grazie ai loro siti che “Blister“, il primo TV magazine realizzato dagli internauti appassionati di video e di nuove tendenze, e “Mamme nella Rete” il programma fatto dalle stesse mamme, hanno raggiunto in breve tempo il loro obiettivo: dar vita a degli spazi sulla Rete dove community fidelizzate, partecipative e, soprattutto, in costante crescita, possono condividere passioni e informazioni.

 

Per il gruppo, flessibile e strategica, l’innovativa piattaforma ha dimostrato di essere l’ideale supporto tecnologico a progetti di video community tesi a rafforzare il legame degli utenti del Web nei confronti di brand e broadcaster.

 

Maurizio Costa, Amministratore Delegato di Kora, ha dichiarato: “Il progetto Blister si colloca all’interno di una più ampia collaborazione con TBTV basata su un’importante aggregazione di competenze tra la nostra azienda, con un forte know-how nella realizzazione tecnologica di piattaforme di video community, e TBTV nel suo ruolo di ideatore di format multicanale”.

“L’obiettivo della collaborazione è dar vita, attraverso l’unione di esperienze distintive, – ha continuato Maurizio Costa – ad una serie di progetti editoriali multicanale fortemente innovativi dal punto di vista tecnologico, in grado di creare per l’utente innovative esperienze digitali”.

 

Constatando quanto oggi sia necessario per brand, imprese, ed editori attivare a latere dei mezzi usati dalla comunicazione tradizionale una vera e propria conversazione con il proprio pubblico di riferimento, Bruno Pellegrini, fondatore e CEO di TBTV, ha commentato: “Blister è il miglior esempio di un nuovo modo di intendere la televisione, non più come comunicazione unidirezionale ma come conversazione tra l’editore e il proprio pubblico. E’ un mestiere decisamente nuovo sia per i network televisivi che per gli editori di carta stampata, i brand e le imprese che, anche in Italia, stanno comprendendo come il fattore critico di successo nell’immediato futuro sia legato al coinvolgimento delle loro community, interne ed esterne. Grazie alla piattaforma tecnologica sviluppata insieme a Kora, TBTV oggi è l’unica società di produzione a poter offrire un servizio completo che va dallo sviluppo e manutenzione di un ambiente Web orientato alla produzione diffusa (videosharing, social network, corporate video blogging, Web tv partecipative, etc.), alla moderazione e animazione delle community, fino all’ideazione e produzione di format innovativi multicanale”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia