Key4biz

Soluzione end-to-end: Orange Business Services lancia Mobile Office negli Stati Uniti

Stati Uniti


Orange Business Services lancia Mobile Office, una suite di strumenti e funzionalità per la gestione della mobilità aziendale progettata per aumentare notevolmente risultati, produttività e valore degli knowledge worker negli Stati Uniti.

Destinata agli utenti aziendali, è il complemento naturale della suite di soluzioni per la mobilità Business Everywhere ed è una delle prime offerte integrate per PC e PDA disponibili attualmente sul mercato, che comprende:

* accesso mobile: client per l’accesso alla rete con collegamento wireless a banda larga per i computer portatili e servizio push-mail gestito per i PDA;

* protezione e gestione degli apparati mobili: funzionalità automatiche per censimento degli apparati mobili, rilevazione del software, verifica della conformità, distribuzione delle patch, oltre alla possibilità di disattivare in modalità remota dispositivi fuori controllo o non autorizzati;

* deployment di apparati mobili: funzioni centralizzate di gestione mediante staging, installazione e deployment di software per la mobilità e certificazione degli apparati;

* gestione dell’infrastruttura mobile: assistenza mediante help desk statunitense per gli utenti finali, interfaccia del portale integrata per PDA e computer portatile oltre a invio di report standard e personalizzati.

In un’edizione recente del rapporto Magic Quadrant di Gartner sui servizi per l’accesso remoto gestito e la mobilità, Orange Business Services è stata inserita nella categoria Visionary per questo settore, grazie al ruolo chiave che svolge nello sviluppo dei servizi mobili del futuro.

Secondo Eric Paulak, Managing Vice President di Gartner Research, “Attualmente, il mercato della mobilità aziendale è molto frammentato ed è costituito da aziende che lottano per realizzare il giusto mix di strumenti per la gestione della mobilità e sfruttare i notevoli investimenti effettuati in questo tipo di funzionalità. Le società devono tenere sotto stretto controllo tutti i costi relativi alla mobilità e iniziano a interessarsi a come le soluzioni in loro possesso contribuiscano alla produttività degli utenti finali, poiché questo fattore aumenta il valore delle società stesse.”

La soluzione Mobile Office diminuisce la complessità e il livello di inefficienza dell’ambiente frammentato con il quale si confrontano attualmente gli knowledge worker in viaggio, caratterizzato dalla necessità di destreggiarsi tra i vari apparati di comunicazione disponibili in ufficio, a casa e in trasferta.

In molti casi, le organizzazioni IT non dispongono di strumenti adeguati per gestire in modo efficace gli apparati mobili, controllare i costi e garantire la conformità alle politiche di sicurezza. Gli strumenti per la gestione della mobilità integrati di Mobile Office non solo aiutano a diminuire i costi, ma aumentano il livello di conformità e minimizzano l’esposizione ai rischi. Mobile Office è una soluzione unica nel suo genere, poiché offre un ecosistema completo per la gestione di tutti gli aspetti connessi alla mobilità (infrastruttura, servizi e dispositivi) per tutta la durata dell’utilizzo da parte dell’utente finale.

“Gli altri fornitori gestiscono solo alcune variabili dell’equazione rappresentata dalla mobilità aziendale“, spiega Diana Leonard, Senior Vice President responsabile dell’area Americhe di Orange Business Services. “Con Mobile Office, Orange Business Services propone una soluzione per la convergenza wireless che contiene tutti i componenti necessari per gli utenti finali e le organizzazioni IT. Gli utenti di Mobile Office, pertanto, potranno disporre immediatamente degli strumenti di cui necessitano uniti a maggiore protezione, costo di proprietà totale inferiore e minore impegno da parte dei rispettivi enti IT. Mobile Office offre un livello di innovazione e integrazione di servizi che ridefinisce il panorama del mercato mobile aziendale statunitense.”

Exit mobile version