Italia
Elitel, uno fra i principali operatori alternativi di telefonia fissa in Italia, ha ceduto il proprio business commerciale a Plexia.
L’asset, che genera un fatturato di oltre 10 milioni di euro, conta su circa 20 mila clienti business e permetterà a Plexia di figurare tra i primi venti operatori licenziatari delle telecomunicazioni italiane.
Un’operazione che per il presidente Plexia, Michele Zunino, segna “un passaggio importante per la strategia di crescita” del gruppo, consentendo di “raddoppiare il fatturato e, soprattutto, di aumentare il numero di clienti”.
Elitel nasce come operatore indipendente di telefonia fissa con un’ offerta di servizi voce, Internet e dati per il mercato delle piccole e medie imprese italiane.
Dal 2004, la società ha diversificato il proprio business estendendolo ai mercati wholesale, grandi clienti e al settore residenziale e offre attualmente una gamma completa di servizi tlc. Il gruppo propone dai servizi di telefonia tradizionale (Cps) alla telefonia a banda larga (VoIP IP Centrex), dall’accesso a Internet (dial up, ADSL, Wi-Fi), ai servizi di data center (housing/Hosting) e dati, dai servizi multimediali ai servizi premium, alle carte pre-pagate internazionali, ai servizi a valore aggiunto.
Plexia, con sede a Genova, fornisce invece dal 2003 servizi tlc integrati in tutta Italia – con maggiore riferimento al Nord Italia – e dispone di un’offerta che consente il completo distacco da Telecom Italia, con “tariffe chiare e competitive su tutte le direttrici di traffico, connessione Internet a banda larga, soluzioni di sicurezza e gestione dei vostri server nei nostri centri tecnologici”.
La società, oltre a fornire servizi di base (compresi Housing e Hosting), “integra voce, dati e immagini in un’unica piattaforma e garantisce una molteplicità di soluzioni convergenti erogabili attraverso un unico accesso: videocomunicazione, videosorveglianza, domotica, monetica (pay-pos) e telecare sono solo alcuni esempi”.
Dotata di infrastrutture di ultima generazione, Plexia non varierà in alcun modo le condizioni dei contratti sottoscritti con Elitel e si pone l’obbiettivo di costruire con i clienti “…un nuovo rapporto di fiducia, basato su trasparenza e continuità”.