Italia
“My Instant Communicator”, software di unified communication lanciato di recente da Alcatel-Lucent, è la soluzione con le migliori prestazioni secondo la prestigiosa società di testing Miercom,.
Lo studio di Miercom, pubblicato su http://www.miercom.com, ha valutato le prestazioni del software in un’azienda di grandi dimensioni, simulando il traffico di 10.000 utenti.
Gli esperti Miercom hanno riportato che il software My Instant Communicator è stato in grado di funzionare alle massime prestazioni, con tempi di risposta eccellenti sotto pesanti condizioni di traffico. E’ stato inoltre rilevato che l’interfaccia coerente tra PC, smartphone e telefoni IP ha impattato positivamente su produttività e mobilità e che l’intera gestione dell’applicazione è risultata efficace ed intuitiva.
La suite My Instant Communicator combina telefonia, segreteria telefonica ed invio di messaggi via fax e email; servizi di collaborazione come instant messaging e video “peer-to-peer”; servizi di numero unico con instradamento e filtro di chiamata; servizi di presenza , voce o con instant messaging.
Le aziende possono integrare i servizi di My Instant Communicator con le applicazioni già esistenti, accessibili da un computer, da un telefono IP oppure da uno smartphone. My Instant Communicator raggruppa tutti i servizi di Comunicazione Unificata (UC) precedentemente conosciuti come My Phone, My Messaging, My Assistant e My Teamwork —ora parte di un pacchetto a singola licenza, disponibili anche “à la carte”.
“Abbiamo sottoposto My Instant Communicator a test molto severi e ne abbiamo valutato molto positivamente le funzionalità, le prestazioni, la possibilità di poterlo utilizzare sia da dietro una scrivania o in movimento” ha detto Rob Smithers, Presidente di Miercom. “Raccomandiamo questa soluzione alle grandi imprese che cercano funzionalità di unified communication all’avanguardia in una soluzione scalabile dal punto di vista delle utenze e disponibile su tutte le piattaforme comunemente utilizzate dagli impiegati”.
“La crescente velocità e mobilità del contesto di business fa sì che la comunicazione istantanea sia di fondamentale importanza” ha dichiarato Tom Burns, COO di Alcatel-Lucent.
“My Instant Communicator è una componente della OmnitTouch Unified Communications Application Suite di Alcatel-Lucent ed è l’elemento chiave del modello di impresa dinamica, nella quale l’interconnessione tra le persone per collaborare e condividere le conoscenze indipendentemente dal modo di lavorare, permette di razionalizzare i bisogni di comunicazione dei professionisti più attivi”.
My Instant Communicator può essere implementato con Alcatel-Lucent OmniTouch Unified Communications Applications Suite, un’applicazione “next-generation” basata su IP che consente agli utenti finali di beneficiare delle comunicazioni unificate in tempo reale, mantenendo un continuo e costante controllo sul flusso delle informazioni.