Unified Communications: 4 nuove soluzioni da Microsoft e Nortel. Per il prossimo anno anche sistemi ibridi in hosting

di |

Mondo


Comunicazioni unificate

Microsoft e Nortel hanno annunciato la disponibilità di 4 nuove soluzioni di Unified Communications (UC) sviluppate per trasformare il modo di comunicare, collaborare e connettersi delle persone in tutto il mondo.

Una nota congiunta delle due società informa che la nuova serie di prodotti comprende la suite per le comunicazioni unificate Converged Office, il Multimedia Conferencing e soluzioni per la comunicazione unificata tra filiali e piccoli uffici remoti  e service provider in modalità hosting.

 

“Recenti studi (1) – dicono Microsoft e Nortel – hanno dimostrato che l’impiego delle comunicazioni unificate può accrescere la produttività aziendale fino al 18% con un conseguente aumento del ROI (Return on Investement) di oltre il 250% (2)”.

I due gruppi “hanno compreso questo importante vantaggio competitivo e, attraverso la Innovative Communication Alliance , in soli due anni hanno fornito al mercato già 10 diverse soluzioni di Unified Communications”.

 

Moreno Ciboldi, Amministratore Delegato di Nortel in Italia e Vice President Enterprise EMEA, ha dichiarato: “Nortel e Microsoft hanno lavorato insieme senza sosta per realizzare al meglio e nei tempi previsti il piano di prodotto lanciato da Steve Ballmer e Mike Zafirovski un anno fa”.

“Anche in Italia abbiamo trovato un immediato e concreto interesse per la nostra proposta congiunta che nel mondo conta già più di 600 clienti acquisiti. Una conferma evidente del successo del nostro comune e chiaro approccio alle Unified Communications basato sul software” .

 

Guerdeep Singh Pall, Corporate Vice President, Unified Communications Group di Microsoft, ha commentato: “Clienti e partner riconoscono il valore aggiunto dell’offerta congiunta Microsoft-Nortel. Il nostro obiettivo per il 2008 è continuare a favorire l’adozione di sistemi di comunicazioni unificate“.

“Per il prossimo anno – ha concluso – puntiamo, inoltre, ad estendere l’impiego delle Unified Communications attraverso l’integrazione con Contact Center e con una serie di soluzioni ibride totalmente in hosting”.

 

Le due società sostengono inoltre che la leadership di Nortel e Microsoft nell’ambito delle Unified Communications è testimoniata anche da Gartner Inc., società leader a livello mondiale nelle ricerche di mercato e consulenza nell’area IT, che ha posizionato le due aziende nel quadrante Leader del report  Magic Quadrant 2007 per le Unified Communications (UC) 2007.

 

Nortel crede fortemente nello sviluppo e implementazione delle comunicazioni unificate. A seguito degli importanti investimenti fatti nel corso degli anni, oggi è in grado di fornire un know-how tecnico e un ampio portfolio di servizi professionali che spaziano dalla consulenza, progettazione, testing, sviluppo e supporto tecnico. Nortel supporta, inoltre, l’integrazione della piattaforma Microsoft Communication Server 2007 con le altre applicazioni aziendali per garantire un’esperienza di comunicazione in grado di ottimizzare i vari processi di business.

 

Per il prossimo futuro, Nortel e Microsoft sono ora impegnate a sviluppare soluzioni complete per i servizi di Unified Communication in modalità hosting e soluzioni che integrano le applicazioni di contact center di Nortel con Office Communication Sever. (r.n.)

 

 

__________________________________________________________

 

[1]  2007-2008 Mobile Unified Communications State-of-the-Market Report** Dec 2007 – Peter Brockmann e Steven Taylor.

 

[2]  Unified Communications ROI Calculator sviluppato da Nortel con Nemertes Research.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia