Mondo
Alcatel-Lucent si rafforza nel settore del consulting e dell’integrazione, con l’acquisizione della società americana ReachView Technologies.
L’operazione permetterà al gruppo di migliorare il suo posizionamento in particolare nell’attività OSS/BSS e nell’integrazione dei software e di fornire migliori soluzioni di garanzia del servizio agli operatori, alle imprese a al settore pubblico.
“Le competenze di ReachView completano i nostri centri di competenze di garanzia del servizio. Insieme potremo proporre agli operatori un’esperienza unica in fatto di consulenza e integrazione, in tutto il mondo”, ha spiegato Andy Williams di Alcatel-Lucent, sottolineando come l’acquisizione risponde alla necessità di soddisfare una domanda sempre più elaborata di soluzioni di garanzia del servizio.
ReachView Technologies impiega circa 85 persone e dispone di sedi a Dallas e Atlanta.
Le soluzioni offerte dal gruppo integrano quelle già nel portfolio Alcatel-Lucent e riguardano gli strumenti destinati a garantire la disponibilità e il funzionamento permanente dei servizi forniti da un operatore o un’impresa, conformemente agli accordi di livello di servizio e qualità convenuti.
Questi strumenti, in grado di individuare le possibili falle e di valutare il loro impatto sui servizi e sull’esperienza degli utenti, sono essenziali per assicurare il mantenimento delle performance, della disponibilità e della qualità dei servizi.
Con ReachView, dunque, Alcatel-Lucent sarà in grado di fornire un servizio di consulenza globale che aiuterà gli operatori a isolare, classificare per priorità e risolvere rapidamente ogni problema di rete, isolando la causa iniziale e la gestione della soluzione.
Queste soluzioni di qualità del servizio sono adattate all’ambiente e alle procedure di ogni operatore.
“Gli operatori e le grandi imprese si trovano di fronte a sfide complesse nell’ambito delle reti e dei servizi. Cercano un partner in grado di aiutarli a soddisfare le esigenze della loro attività e per questo siamo felici di unirci a Alcatel-Lucent per offrire ai clienti il suo know-how in materia di soluzioni di qualità e garanzia del servizio”, ha dichiarato Ian Bresnahan, direttore generale di ReachView, sottolineando il vantaggio concorrenziale rappresentato dall’unione delle rispettive competenze.
L’acquisizione dovrebbe essere conclusa entro il 1° aprile 2008.