Germania
Yahoo! ha annunciato, nel corso del Cebit 2008, l’arrivo anche in Europa di Yahoo! Go 3.0 e di numerosi nuovi widget per dispositivi mobili che saranno accessibili attraverso i mobile browser e le offerte client-based di Yahoo!
“Yahoo! rafforza la propria leadership in Europa attraverso un’offerta innovativa e partnership strategiche”, ha commentato Marco Boerries, Executive Vice President di Connected Life di Yahoo!. “Crediamo che il nuovo Yahoo! Go 3.0 e i nuovi emozionanti widget aiuteranno Yahoo! a diventare un punto di partenza sempre più indispensabile per gli utenti, oltre che a offrire maggiore valore per gli inserzionisti, i publisher e gli sviluppatori attraverso il nostro ecosistema mobile”.
Nel corso dei prossimi due mesi gli utenti di Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito potranno accedere a servizi localizzati attraverso nuovi partner che stanno sviluppando widget mobili.
Si può accedere ai nuovi Mobile Widget di Yahoo! attraverso il nuovo client Yahoo! Go 3.0 o la home page di Yahoo! Mobile. Nei prossimi mesi è previsto un notevole aumento del numero di dispositivi compatibili e il conseguente lancio internazionale.
MySpace, eBay, MTV News sono stati i primi Mobile Widget di Yahoo! annunciati al CES di Las Vegas meno di due mesi fa. (Le versioni americane sono attualmente disponibili per il download).
Yahoo! continua inoltre a contribuire all’ecosistema mobile globale e presenta onePlace, una soluzione rivoluzionaria per la gestione dei contenuti. Dopo i brillanti risultati conseguiti dall’azienda nel reinventare la ricerca e le comunicazioni mobili, la nuova soluzione vuole essere uno strumento essenziale per gestire meglio la vasta gamma di contenuti disponibili su internet.
“Negli ultimi tre anni abbiamo realizzato la nostra aggressiva strategia per il mobile con l’obiettivo di fornire servizi innovativi e indispensabili ai consumatori di tutto il mondo diventando il punto di partenza per la maggior parte degli utenti. Con l’introduzione di Yahoo! onePlace annunciamo una nuova componente essenziale della nostra linea di prodotti per il mobile”, ha commentato Boerries.
“Con Yahoo! onePlace gli utenti potranno trovare quello che cercano relativamente ai propri interessi e passioni, indipendentemente dalla fonte delle informazioni. Yahoo! onePlace renderà disponibili i contenuti agli utenti in mobilità permettendo loro di vivere un’eperienza ricca e dinamica”.
OnePlace farà confluire interessi, passioni e informazioni degli utenti in un unico luogo, creando un’esperienza ricca e molto personalizzata. Tutto viene organizzato istantaneamente, costantemente aggiornato e ordinato secondo le preferenze degli utenti in modo che i contenuti siano iper-personalizzati in base a esigenze e gusti specifici.
Il lancio di Yahoo! onePlace è previsto per il secondo trimestre del 2008 e andrà ad aggiungersi al portafoglio pluripremiato di prodotti per il mondo mobile che include Yahoo! Go 3.0, la nuova homepage mobile di Yahoo!, e Yahoo! oneSearch.