Germania
Extreme Networks (Nasdaq: EXTR) ha annunciato che in occasione dell’edizione 2008 del CeBIT (Hannover, 4-9 marzo), mostrerà le proprie capacità nel campo delle reti eco-compatibili promuovendo soluzioni in grado di contribuire a ridurre i consumi energetici di aziende e service provider.
Verrà presentata l’intera gamma di soluzioni di rete a livello core e periferico che promuovono il concetto di Green IT, ovvero IT eco-compatibile, unendo prestazioni, sicurezza e capacità di intelligence avanzate per soddisfare i requisiti di convergenza IP sulle infrastrutture di rete.
“Al CeBit, Extreme Networks illustrerà le proprie strategie Green IT riguardanti l’infrastruttura di rete e le periferiche ad essa collegate come telefoni IP, videocamere e access point wireless, tutti dispositivi che possono risultare costosi e inefficienti quando la rete manca di capacità di intelligence”, ha affermato Jan Hof, Regional Marketing Director EMEA di Extreme Networks. “Dimostreremo in quale modo aziende e service provider possono beneficiare di sostanziali miglioramenti adottando la nostra soluzione insieme ad alcuni semplici accorgimenti per applicare l’automazione al livello periferico della rete”.
Il gruppo fornisce funzionalità avanzate di automazione attraverso il proprio software Universal Port integrato nel sistema operativo ExtremeXOS. In questo modo le aziende hanno la possibilità di utilizzare e amministrare con efficienza i dispositivi terminali attraverso un distributore a pavimento.
Gli amministratori possono utilizzare il software Universal Port per spegnere automaticamente telefoni IP, fotocamere e access point WLAN durante la notte, i fine settimana e le festività, riducendone sensibilmente i consumi energetici. Universal Port permette di automatizzare anche altri processi di amministrazione rendendo veloci, convenienti e prive di errori le procedure di spostamento, re-installazione e modifica della configurazione dei dispositivi terminali.