Germania
Pinnacle System porta al CeBit di Hannover due dei propri più recenti e innovativi dispositivi per il trasferimento video e per la visione televisiva.
Si tratta di con Pinnacle PCTV nanoStick e Pinnacle Video Transfer, che soddisfano la forte domanda di soluzioni portatili, vista l’ampia diffusione di notebook e media player.
PCTV nanoStick: un compatto sintonizzatore Tv digitale USB che offre ai possessori di PC portatili un’esperienza di visione e registrazione della Tv digitale di alta qualità. Dotato di una potente capacità di ricezione della Tv e della radio digitali e del software Pinnacle TVCenter Pro, PCTV nanoStick consente di guardare, mettere in TimeShift e registrare i programmi Tv. Include il software di video editing Pinnacle VideoSpin, per personalizzare ed editare le registrazioni.
Pinnacle Video Transfer: dispositivo USB 2.0 tascabile per copiare qualsiasi fonte video analogica su di un dispositivo di memoria USB esterno, senza l’utilizzo di un PC. Semplicemente premendo un pulsante, anche gli utenti meno esperti possono immediatamente avviare la registrazione da Tv, lettore DVD, PVR, telecamera o set-top-box direttamente sul loro iPod Video, iPod Nano (3a generazione) o iPod classic, sulla Sony PSP e PSP slim, su una memoria flash USB o su disco rigido USB. Per ciascun dispositivo connesso, l’utente può selezionare tre diversi livelli di qualità in base alla propria preferenza in termini di qualità video o in base alla dimensione del file.
Il Blu-ray sta sempre più diventando il formato HD standard per registrare i contenuti di intrattenimento e i consumatori che hanno acquistato lettori HD DVD staranno pensando cosa fare dei loro sistemi. Pinnacle Studio Plus v.11 è un software di video editing di mercato che consente facilmente di editare video in formato HDV o AVCHD, che possono essere masterizzati come dischi in formato HD DVD o AVCHD utilizzando un disco DVD standard riproducibile sui lettori HD DVD e Blu-ray HD di ultima generazione. Possono anche essere visti sulla PSP di Sony, sull’iPod e su altri dispositivi portatili. È anche possibile unire SDV, HDV e foto per creare un progetto che sarà “campionato” con risoluzione HD.
Anche coloro che non dispongono di un lettore HD possono fruire dei propri supporti digitali in HD sul sistema di intrattenimento domestico con Pinnacle ShowCenter250HD, che trasmette via Wi-Fi dal PC al sistema di intrattenimento domestico i video e le immagini in HD, così come la musica immagazzinata sul proprio computer.