CeBit 2008: la soluzione IPTV di Alcatel-Lucent per il progetto T-City di Deutsche Telekom

di |

Germania


Alcatel-Lucent

Alcatel-Lucent mette in mostra il portale interattivo per l’IPTV (Internet Protocol Television) che sarà oggetto nei prossimi mesi di un field trial nella città di Friedrichshafen, nell’ambito del progetto T-City di Deutsche Telekom.

 

Il portale IPTV permette l’integrazione di contenuti locali, come video e notizie. Inoltre, il portale permette agli utenti IPTV di interagire con contenuti locali, partecipare a giochi online e ricevere informazioni cliccando su banner pubblicitari.

 

La demo del CeBit e il trial di Friedrichshafen sono basati sulla soluzione 5930 Interactive Media Manager di Alcatel-Lucent e sulla piattaforma Mediaroom IPTV e multimedia di Microsoft.

 

“E’ un altro passo avanti verso la TV interattiva in Germania”, ha dichiarato Alf Henryk Wulf, vicepresidente di Alcatel-Lucent in Germania.

“Al CeBit avremo un assaggio delle opportunità di interattività di cui godranno gli utenti del progetto T-City  a breve”.

 

La demo del portale IPTV è disponibile allo stand di Alcatel-Lucent (#B 30) nella Hall 12 dal 4 al 9 marzo.

 

Alcatel-Lucent fornisce soluzioni che permettono ai service provider, alle aziende e alle pubbliche amministrazioni di offrire servizi di comunicazione voce, data e video agli utenti finali, in tutto il mondo.

 

Leader nelle reti a larga banda fisse, mobili e convergenti, nelle tecnologie IP, nelle applicazioni e nei servizi, offre le soluzioni end-to-end che rendono disponibili servizi di comunicazione a casa, in ufficio e in movimento. Con attività in oltre 130 paesi, è un partner locale su scala mondiale.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2025 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia