Italia
E’ passato un anno dall’inizio delle trasmissioni di Telesia nella metropolitana romana. Dall’attivazione delle prime stazioni a marzo 2007, il network è a pieno regime da diversi mesi, affermandosi ormai come una realtà consolidata presso i passeggeri della metropolitana.
Tempo di numeri e di bilanci, quindi, per Telesia: 365 giorni di attività, 102 monitor, 5.840 ore di trasmissione, 7.665 edizioni di tg, 1.275 ore di intrattenimento, 1.621 ore di informazioni di pubblica utilità, 48 campagne sociali, 280.320 spot, 134 clienti, 65.827.832 contatti.
Forte dell’esperienza milanese, dove la Tv di Telesia è presente già dal 2004, la Tv della metropolitana di Roma non ha faticato molto per riscuotere il consenso del pubblico, consenso dimostrato dalle recenti ricerche di mercato, che rivelano come 8 utenti su 10 apprezzano il progetto e i suoi contenuti.
Caratteristica vincente è indubbiamente la programmazione e la funzione di servizio della Tv.
In palinsesto, si alternano, con linguaggio accattivante e immagini spettacolari, informazione, intrattenimento e pubblicità. I contenuti di intrattenimento e d’informazione aggiornati in tempo reale sono realizzati dalle redazioni televisive della capogruppo Class Editori, mentre le informazioni a carattere locale, notizie sul territorio e sul trasporto pubblico, sono assicurate direttamente da Atac e da Roma Radio, The Tube Station, che cura i frequenti notiziari sulla mobilità pubblica e privata e sui principali eventi della città.
Grande soddisfazione per Telesia che raggiunge un ulteriore obiettivo di consolidamento e grande soddisfazione per i suoi inserzionisti che hanno l’opportunità di comunicare in modo innovativo a un pubblico favorevole, recettivo e dinamico, che normalmente “sfugge” al mezzo televisivo tradizionale.