Italia
Fashion Tv ha firmato con il satellite un accordo a lungo termine per trasmettere in diretta dalle passerelle durante le più importanti fashion week internazionali. L’unico canale al mondo interamente dedicato alla moda e alla bellezza con una diffusione in 202 Paesi nei 6 continenti, trasmetterà live i Fashion Show, ma non solo, manderà in onda ogni giorno alle 21.00, ora locale, i magazine con i “Best of” dalle sfilate.
Unico canale (In Italia visibile sul canale 811 della piattaforma Sky) a offrire questo servizio e, a giudicare dalle reazioni iniziali di stilisti e spettatori, questo sarà un enorme passo avanti nella maniera di fare moda e notizie sul Fashion. Il servizio, infatti, è rivolto anche ai professionisti del settore (buyer, stilisti, giornalisti e distributori…), che avranno la sensazione di avere i loro show in tempo reale sugli schermi tv o direttamente in streaming sui loro pc, o ancora sui loro cellulari.
Dopo il successo del live broadcasting di alcuni grandi eventi legati al Fashion come la sfilata di Fendi sulla Muraglia Cinese a novembre e il Carnevale di Rio a febbraio, Fashion Tv ha stipulato con Rrsat un accordo per trasmettere Live le fashion week di New York, Londra, Parigi, Shangai, Pechino, e molti altri eventi in tutto il mondo.
Michel Adam, Presidente di Fashion Tv, ha dichiarato: “Grazie all’eccellente affidabilità e all’efficienza del sistema di trasmissione live, abbiamo tra i nostri obiettivi quello di incrementare in maniera esponenziale il numero degli eventi trasmessi in diretta. I nostri telespettatori sono eccitati all’idea di diventare testimoni diretti degli eventi legati alla moda, e noi vogliamo farli sentire sempre più vicini agli spettacoli e agli show più esclusivi, che in passato erano riservati solo a un ristretto gruppo di prescelti”.
Licia Negri, Direttore Fashion Tv Italia, ha commentato: “L’Italia è da sempre considerata capitale della Moda per eccellenza, grazie a questo accordo di live broadcasting, Fashion Tv porterà le passerelle milanesi e romane in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di poter potenziare la conoscenza del made in Italy e realizzare collegamenti live dalle sfilate dei nostri migliori stilisti”. (r.n.)