Mondo
Piccole e medie imprese spesso non hanno risorse e competenze interne per stare al passo con l’evoluzione delle minacce informatiche: gli investimenti per l’acquisto, l’upgrade e la manutenzione delle tecnologie di sicurezza possono infatti risultare troppo onerosi.
Protection Service for Business (PSB) di F-Secure, società finlandese specializzata in sicurezza informatica, risolve questi problemi offrendo protezione sotto forma di servizio. Si tratta di una soluzione completa e facile da usare per la sicurezza di PC aziendali e dispositivi mobili, offerta e interamente gestita da un rivenditore certificato di F-Secure. In questo modo l’azienda non ha bisogno di risorse IT interne per usufruire di una protezione sempre aggiornata. Anche le aziende che hanno già un reparto IT possono trarre profitto dall’impiego di PSB e dalla sua interfaccia di gestione web semplificata.
Con il lancio di PSB, F-Secure conferma il proprio ruolo di pioniere in quello che è il segmento più innovativo del mercato della protezione dalle minacce informatiche, quello della sicurezza acquisita come servizio anziché come prodotto in-house, offrendo un approccio più moderno e comodo a questa problematica. I rivenditori certificati di F-Secure potranno inoltre decidere di offrire alle aziende ulteriori servizi di sicurezza gestita a valore aggiunto a partire da PSB, ampliando così ulteriormente i benefici per le PMI.
F-Secure Protection Service for Business consiste in un client e in un portale di gestione della sicurezza in hosting. PSB protegge desktop, notebook e file server da virus, spyware e malware nascosto. Tra i servizi inclusi nella soluzione, aggiornamento automatico delle definizioni dei virus, del software client e del sistema di gestione.
PSB è facile da installare e configurare e il portale di gestione include profili di sicurezza predefiniti per differenti gruppi di utenti. La soluzione di F-Secure garantisce un’elevata flessibilità di gestione e fa risparmiare all’utente il costo di una piattaforma di amministrazione separata. Si può accedere al portale di gestione ovunque ci si trovi, attraverso una normale connessione internet. PSB richiede un minimo intervento da parte dell’azienda e questo si traduce in un risparmio di tempi e risorse economiche e umane.
PSB – che ha anche un filtro antispam incorporato – comprende capacità di firewall, prevenzione delle intrusioni, controllo delle applicazioni, protezione preventiva grazie alla tecnologia DeepGuard e rilevamento di roootkit.