Francia
Italtel, leader nell’offerta di soluzioni per le reti IP di nuova generazione, fornirà a Neuf Cegetel, il primo operatore alternativo di rete fissa in Francia, una soluzione VoIP SIP per espandere
La nuova soluzione VoIP di Italtel consentirà a Neuf Cegetel di accelerare il lancio dei servizi avanzati VoIP SIP residenziali e business in Francia, nonché di razionalizzare e migliorare tecnologie e efficienza operativa della propria rete VoIP anche a seguito della recente acquisizione del provider Club Internet. La soluzione di Italtel offrirà inoltre a Neuf Cegetel una piattaforma ‘IMS Service-Ready’ per fornire servizi innovativi agli utenti, riducendo al contempo i costi complessivi e i tempi di commercializzazione.
“Dobbiamo essere flessibili e rapidi – ha dichiarato Pierre-Alain Allemand, General Manager della Divisione Network di Neuf Cegetel – per mantenere la nostra posizione di leadership e affermarci nel nostro mercato estremamente competitivo. Italtel ci fornisce una delle soluzioni VoIP SIP più avanzate con il giusto livello di flessibilità e scalabilità oltre alla capacità di system integration e customizzazione della loro soluzione in relazione alle nostre esigenze specifiche. Il mercato chiede servizi, nuovi, migliori e a un prezzo sempre più competitivo. L’introduzione della soluzione di Italtel, dotata della capacità di evolvere verso l’IMS in base alle esigenze del mercato, ci consentiranno di affrontare queste sfide.”
“Italtel e Neuf Cegetel hanno conseguito risultati importanti in questi tre anni di collaborazione – ha dichiarato Antonio Cassese, EVP Sales Operation International Markets di Italtel – e riconfermarci come uno dei maggiori provider VoIP per il Gruppo Neuf Cegetel rappresenta una sfida che raccogliamo con entusiasmo. Italtel ha raggiunto un posizionamento significativo nel mercato delle soluzioni VoIP in Francia. Questi risultati positivi aprono la strada alla fornitura di servizi convergenti avanzati ai nostri clienti del mercato residenziale e business, sfruttando le capacità di Italtel nella parte core della rete e nei servizi innovativi.”
La posizione di leadership di Italtel è confermata da un importante analista di mercato quale Infonetics Research, che di recente ha reso noto che nel terzo trimestre del 2007 la società ha mantenuto il suo primato nel mercato Softswitch EMEA con una quota del 21,8% in termini di licenze.