Spagna
Le attività televisive di Motorola sono in grado di affrontare un possibile rallentamento dell’economia. E’ quanto dichiarato da Dan Moloney, vice presidente della divisione Tv del colosso americano, sottolineando che la domanda per tali prodotti solitamente non registra un rallentamento in periodi di crisi economica. Anzi, in tempi di recessione, le persone preferiscono stare a casa di fronte alla televisione, piuttosto che uscire, ha concluso il manager. Moloney ha poi precisato che non è allo studio una fusione con Nortel Networks nel settore delle reti, come invece riportato da alcune indiscrezioni di stampa negli ultimi giorni.
Motorola ha intanto annunciato al Mobile World Congress di Barcellona la presentazione della TV mobile DH01n, un lettore multimediale tascabile con funzioni di navigazione avanzate che includono: navigazione GPS 2D o 3D e mappe Tele Atlas, punti di interesse e indicazioni vocali.
Navin Mehta – vicepresidente di Mobile TV and Applications Services, Home & Networks Mobility, di Motorola – ha dichiarato: “I consumatori si stanno sempre più allontanando dalle tradizionali trasmissioni di prima serata e si stanno orientando verso orari di trasmissione personalizzati, ovvero verso la visione dei programmi preferiti nel luogo e nel momento più adatto a loro”.
Aggiungendo, “La TV mobile DH01n consentirà agli utenti di determinare il proprio percorso sul GPS e di visualizzare contenuti multimediali in qualsiasi momento e luogo”.
La TV mobile DH01n di Motorola rappresenta uno strumento efficace nel favorire il cambiamento delle abitudini degli utenti offrendo loro più scelta, convenienza e controllo sulle proprie esperienze multimediali personali. Con la TV mobile DH01n gli utenti potranno guardare programmi TV in diretta, video on-demand e contenuti multimediali personali mentre sono in viaggio e utilizzare la navigazione GPS. La TV mobile tascabile DH01n è dotata di un ampio display LCD di alta qualità con audio stereo.
La TV mobile DH01n tascabile ultraleggera offre inoltre:
-
Trasmissione video digitale di alta qualità in tempo reale conforme allo standard DVB-H
-
90 minuti di video su scheda da 256 MB
-
Scansione automatica dei canali ed elenco canali
-
Contenuti personali, ad esempio video, musica e immagini su schede SD/MMC
-
Registrazione, pausa e riproduzione dei segnali TV con supporto scheda di memoria protetta
-
Quattro ore di autonomia in riproduzione.
In aggiunta alla DH01n, ora disponibile per emittenti e operatori, Motorola ha già presentato all’inizio dell’anno il dispositivo DH01 e le soluzioni per la trasmissione per TV mobili. La soluzione end-to-end include un’infrastruttura di rete DVB-H con rete di trasmissione, centro headend video, piattaforma per servizi applicazione interattivi e servizio per la progettazione, la distribuzione, l’ottimizzazione e la gestione della rete di trasmissione e di diversi servizi destinati all’utente finale.