Spagna
3 Italia (H3G), la Mobile Media Company di Hutchison Whampoa e attiva sul mercato UMTS in Europa con oltre 8 milioni di clienti, sarà al Mobile World Congress di Barcellona dove presenterà in anteprima i nuovi prodotti DVB-H e HSDPA “griffati” MOMODESIGN dedicati alla TV Digitale Mobile e all’Internet in banda larga mobile.
Dall’11 al 14 febbraio, nello spazio espositivo di 3 Power (Hall 2.1, stand A85) – la business unit internazionale di 3 Italia che si occupa di commercializzare le tecnologie 3G e DVB-H all’estero e di fornire agli operatori di tlc mobili expertise e supporto professionale – i visitatori potranno vedere e provare alcuni prodotti esclusivi.
Sicuramente il TVfonino DVB-H MOMODESIGN MD-3 e la 3 Pocket TV , per accedere alla programmazione de La3 TV – la TV Digitale Mobile di 3 Italia – che offre ai suoi abbonati informazione, sport, cinema e intrattenimento attraverso una dozzina di canali digitali. Spazio anche per il Modem USB HSDPA MOMODESIGN MD-@ che consente di navigare in Internet, da pc fisso o portatile, con velocità fino a 7.2 Mbps in download; il Videofonino UMTS MOMODESIGN MD-2 e il 3 Skypephone, il primo cellulare dedicato al VoIP e pensato per il mercato di largo consumo.
Dopo aver vinto con X-Series il Premio per il “The Best Mobile Messaging Service 2007“ assegnato dalla GSM Association, l’associazione mondiale degli operatori di tlc mobili che premia i migliori prodotti e servizi in mobilità al Mobile World Congress, il Gruppo 3 quest’anno è finalista ai Global Mobile Awards 2008 con due nomination: la prima, con 3 Skypephone, nella categoria “Best Mobile Handset or Device”; la seconda, con 3 Like Home, per la categoria “Best Roaming Product or Service”.
A queste nomination si aggiunge poi il Gold Award nella categoria “Mobile TV” ai Future Mobile Awards, assegnato a 3 Italia dalla società di analisi di mercato Juniper Research con la seguente motivazione: “3 Italia è stata indubbiamente l’apripista per tutto ciò che concerne i servizi di Mobile TV in Europa ed è diventata lo standard da seguire per gli altri operatori”.
Certamente un riconoscimento importante che certifica la leadership di 3 Italia nel settore della TV Mobile, posizione raggiunta anche grazie agli oltre 800 mila clienti registrati in poco più di un anno e mezzo dal lancio del primo servizio DVB-H al mondo. (r.n.)