Francia
I servizi di Tv via internet dell’operatore Orange (France Télécom) saranno disponibili su tutto il territorio francese dalla prossima estate, attraverso un canale supplementare via satellite. Lo ha annunciato Didier Lombard, CEO di France Télécom.
“Attualmente, la Tv di Orange è limitata ai centri delle città e disponibile solo per la metà dei nostri clienti. Adesso si aggiunge un canale d’accesso via satellite che consentirà di coprire il 100% del territorio“, ha spiegato Lombard su Europe 1.
Aggiungendo che “…Si porterà il triple play ovunque, completando la copertura in modo che tutti i clienti possano avere accesso allo stesso contenuto. Prima c’era uno squilibrio territoriale: chi abitava in campagna non poteva vedere la Tv di Orange”.
Il CEO di France Télécom ha sottolineato che questa operazione comincerà in contemporanea con l’inizio della stagione calcistica della prossima estate.
Orange ha sborsato 203 milioni di euro per avere una parte dei diritti audiovisivi del calcio per il periodo 2008-2012.
“Siamo anche in anticipo sui tempi – ha detto ancora Lombard – abbiamo già acquistato i decoder e per fine marzo faremo un annuncio formale per comunicare le novità”.
Il gruppo tlc aveva indicato a fine gennaio d’aver “avviato delle trattative con degli operatori satellitari” per poter usare la loro tecnologia in modo di completare la copertura di tutta la Francia.