Europa
Nortel mette a disposizione delle piccole e medie imprese dell’area Emea una suite di aggiornamento per i sistemi di Telefonia IP e i servizi di videoconferenza a costi competitivi.
Si tratta della suite di nuove funzioni per Business Communication Manager 50 (BCM50) che racchiude
Attraverso un semplice aggiornamento software, le piccole e medie imprese potranno usufruire di nuove funzionalità come SIP trunking che consente ai service provider di offrire soluzioni di accesso a costi vantaggiosi, servizi di Meet Me Conferencing evoluti, nonché un’ampia gamma di funzionalità e potenziamenti operativi.
La nuova serie di telefoni Nortel IP 1200 garantiscono poi funzionalità viva voce con tecnologia dalla qualità audio avanzata per conversazioni limpide, con supporto di cuffie e switch Ethernet integrato per un singolo collegamento desktop.
“L’estensione e il potenziamento delle soluzioni Nortel per le PMI che abbiamo annunciato fa parte di un preciso impegno a giocare un ruolo decisivo in questo mercato, preso poco più di un anno fa”, ha dichiarato a Key4biz Marco Pasculli, SMB Leader EMEA di Nortel.
In un anno, ha sottolineato Pasculli, Nortel “ha aumentato il suo fatturato PMI in EMEA del 40%, un enorme successo al quale l’Italia ha ben contribuito”.
Queste soluzioni per le comunicazioni convergenti dedicate alle PMI sono distribuite nel nostro Paese da Asit, Azlan e SIDIN, con 60 nuovi partner certificati per operare sulla vendita delle soluzioni PMI.
“La nuova versione del BCM 50 posiziona questa soluzione IP semplice, potente ed integrata ancora più verso le Unified Communications e le applicazioni, un valore aggiunto assoluto per questo tipo di cliente e per le sue esigenze particolari”, ha continuato Pasculli, sottolineando i vantaggi anche dei nuovi telefoni IP, “ricchi di funzionalità e semplici da utilizzare”.
Una conferma, ha aggiunto il manager “…della qualità assoluta della telefonia evoluta di Nortel ad un prezzo però tagliato ad hoc per una azienda di piccole dimensioni”.
Una linea di soluzioni, insomma, “completa e convergente che comprende voce, dati, sicurezza e mobilità wireless, UC, Contact Center e altre applicazioni, un fornitore unico nel caso delle PMI fattore cruciale di successo”, ha concluso Pasculli.
Nel corso degli ultimi 20 anni, Nortel ha fornito più di 15 milioni di dispositivi di comunicazione desktop alle piccole e medie imprese in oltre 80 paesi nel mondo con soluzioni end-to-end che consentono di scalare e costruire reti che si adattano alle esigenze odierne e future. Le nuove soluzioni operano in combinazione con una suite già esistente di soluzioni dati per PMI che supportano comunicazioni convergenti voce e dati, sicurezza e mobilità.
Le soluzioni proposte da Nortel, ha dichiarato Ray Boggs, vicepresidente SMB research di IDC, offrono “un percorso di aggiornamento a funzionalità avanzate che capitalizza sugli investimenti precedenti di queste aziende”.(a.t.)