Sirmi lancia la propria web Tv: servizi di ricerca sulla digital technology direttamente in Tv

di |

Italia


Web TV

SIRMI, società di ricerche specializzata nel settore della digital technology, ha lanciato il proprio progetto Web Tv. Si tratta di un portale che è luogo, virtuale e interattivo, dove gli addetti ai lavori della digital technology possono trovare informazioni, approfondimenti, news e contenuti sul mercato ICT.

Per i Vendor, è un portale attraverso cui erogare contenuti originali, di tipo formativo e informativo, con una modalità di gestione e fruizione dei contenuti interattiva e multimediale garantita dalla piattaforma tecnologica Videoplaza, messa a disposizione dal Partner Soloinrete.

Attraverso il portale SIRMI Web Tv, gli utenti possono tenersi informati sulle novità del mercato, aggiornarsi su trend e scenari evolutivi del settore, approfondire tematiche specifiche per sapere come muoversi, su cosa puntare, cosa cambiare o cosa rafforzare.

L’elemento distintivo del progetto è la sezione dedicata ai contenuti multimediali e ai videostreaming realizzati da Mediateca.

Nella Mediateca gli utenti potranno trovare i video di:

• Eventi istituzionali SIRMI

• ICT Trade – Incontro Nazionale con le Terze Parti dell’ICT

• Eventi curati da SIRMI per conto di Clienti

• Conferenze ed incontri pubblici, con i cui organizzatori SIRMI definirà un accordo di pubblicazione

• Videointerviste a Manager ed Opinion Leader, curate direttamente da SIRMI

• Video aziendali di annuncio di strategie o di prodotto

I Contenuti sono resi disponibili on-demand con un innovativo sistema di sincronizzazione del “parlato” con le slide proiettate, ed una funzione “jumper” che consente di navigare e saltare da un punto all’altro dell’intervento.

Oltre alla Mediateca, il portale ha un’area tematica dedicata alle News e un’area Biblioteca.

Più specificatamente, SIRMI Web Tv non è una piattaforma basata su contenuti pubblicati dagli utenti.

E’ invece una desktop Tv a canale on demand editoriale: i contenuti video sono validati da SIRMI che, oltre a generare video originali (Videostreaming degli eventi, realizzazione di videointerviste, etc) supervisiona i contenuti video prodotti da terzi.

I contenuti non possono essere quindi inserti autonomamente, ma devono necessariamente passare per una segnalazione ed un accordo di pubblicazione con SIRMI.

Il progetto nasce per rispondere alle nuove esigenze di comunicazione del sistema d’offerta della digital technology sia in termini di contenuti sia di modalità di fruizione e di indirizzamento degli stessi verso un target specifico e strategico.

Infatti, il tema della Comunicazione diventa una componente fondamentale a sostegno del business degli Attori dell’ICT: troppo spesso si percepisce un non adeguato allineamento fra mezzo e target ma, al tempo stesso, si ha la netta sensazione che affidare il trasferimento dell’informazione al fruitore solo tramite la sua decisione spontanea di navigare in Internet affidandosi ai soli motori di ricerca ed ai suoi “preferiti” non permetta di ottenere il massimo successo possibile, né di ottenere il coverage ottimale per il proprio brand e la propria offerta specifica.

Occorre, quindi, porre un’attenzione particolare non solo ai contenuti, ma anche alla modalità con cui questi vengono indirizzati a un target sempre più vasto, sempre più eterogeneo e al tempo stesso sempre più abituato a tecniche di fruizione online dell’informazione. (r.n.)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia