Key4biz

Accordo Telecom Italia-Ericsson per portare Napster sui cellulari. Oltre 5 milioni i brani scaricabili

Italia


La musica di Napster – uno dei primi servizi P2P dell’era internet – approda sui telefoni cellulari e sui computer italiani, grazie a un accordo siglato fra Telecom Italia ed Ericsson.

 

Saranno dunque i clienti di TIM i primi in Italia a poter scaricare tutti i brani disponibili nel catalogo della più grande community musicale del mondo, circa 5 milioni di brani.

 

Al servizio Napster Mobile si potrà accedere dall’area Internet del portale mobile TIM, da cui si potranno  acquistare i più grandi successi della musica internazionale: i brani contenuti nell’intero catalogo Napster potranno essere scaricati e salvati oltre che sui telefonini, anche sul pc.

 

Dal portale “Napster Mobile” si potranno inoltre scaricare loghi e suonerie per personalizzare i propri cellulari.

 

L’accesso al servizio sarà ancora più immediato sui nuovi cellulari Sony Ericsson Walkman. Alcuni modelli, infatti, sono dotati di un tasto sul display che permetterà l’accesso diretto a Napster Mobile.

 

Sviluppata congiuntamente da Napster ed Ericsson la piattaforma Napster Mobile fa parte del bouquet degli Hosting Services Ericsson che permettono agli operatori di telecomunicazioni di sviluppare servizi personalizzati per la propria clientela. In dettaglio, Ericsson ha sviluppato la piattaforma di mobile content management e personalizzazione dei contenuti per consentire l’accesso dal telefono cellulare, il download e la gestione dei brani musicali messi a disposizione da Napster.

 

“Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia ad offrire il servizio Napster Mobile”, ha commentato Riccardo Jelmini, Responsabile Marketing Mobile VAS Telecom Italia. “La soluzione realizzata da Ericsson ci permette di lanciare questo servizio in modo rapido, semplice e efficiente. Il servizio “Napster Mobile” consente, infatti, ai nostri clienti l’accesso a servizi musicali di prima qualità e a noi permette di arricchire la nostra offerta di contenuti Internet sui cellulari”.

 

“L’unione del servizio innovativo di Napster con la leadership tecnologica e l’esperienza di Ericsson aiuta gli operatori a portare sul mercato nuovi servizi avvincenti con facilità e risparmio di costi”, ha quindi concluso Alessandro Francolini, Global Telecom Italia Key Account Manager, Ericsson. (a.t.)

Exit mobile version