Italia
Paola Marazzini sarà il nuovo Agency Head di Google Italia con l’incarico di coordinare il team dedicato alle relazioni con agenzie e centri media.
La manager proviene da Publitalia 80, dove era entrata nel 1992 come Account Senior nell’area commerciale agenzie, per arrivare da ultimo a ricoprire il ruolo di responsabile commerciale delle attività pubblicitarie della Tv digitale terrestre interattiva di Mediaset.
Nel 2000 ha partecipato all’organizzazione della struttura Publitalia New Media, la divisione dedicata ai nuovi media (Internet, canali tematici e mediavideo), con responsabilità commerciale su Centri Media e Agenzie Internet. Precedentemente, aveva ricoperto – sempre in Publitalia 80 – il ruolo di Direttore di Divisione nell’area commerciale Agenzie e Centri Media, per la raccolta pubblicitaria di Canale 5, Italia 1 e Rete 4.
Prima di entrare in Publitalia, è stata account executive in A.C. Nielsen Italia, società leader nel settore delle ricerche di mercato, svolgendo attività di consulenza per clienti operanti nell’area dei prodotti di largo consumo e beni durevoli.
In Google Italia, la Marazzini avrà la responsabilità di coordinare il team dedicato ai rapporti con agenzie e centri media, portando avanti a livello locale un impegno che è parte di una strategia più ampia applicata a livello internazionale.
Massimiliano Magrini, Country Manager Google Italia, ha dichiarato: “Sono molto contento dell’arrivo della Marazzini, che darà un grande contributo a rafforzare il legame tra Google e agenzie e centri media, partner strategici fondamentali nel processo di sviluppo e ottimizzazione delle strategie di business applicate al mercato dell’advertising online”.
Questa nomina conferma l’impegno di Google nel mettere a disposizione di agenzie e centri media le migliori risorse disponibili, al fine di portare avanti il dialogo e la collaborazione con i principali business partner dell’azienda.
La Marazzini, commentando la propria nomina, ha affermato: “Google è per me una nuova sfida professionale che affronto con grande entusiasmo. Lavorerò per sviluppare relazioni di reciproca e proficua collaborazione con i centri media e le agenzie. Ritengo che grazie a questa collaborazione sarà possibile individuare i migliori asset strategici di Google a supporto delle strategie di comunicazione pubblicitarie, in un momento in cui l’online è in continuo sviluppo e si sta ormai affermando come strumento fondamentale nel media mix”.
Tra le prime iniziative che seguono questa nomina, l’organizzazione di un business trip presso la sede principale di Google, a Mountain View (California), cui parteciperanno i principali Centri Media partner di Google Italia. Insieme a Massimiliano Magrini, Country Manager di Google Italia, a Paola Marazzini e al suo team, i partecipanti potranno seguire seminari di aggiornamento e approfondimento sui principali prodotti e servizi di Google.