Concluso il CES di Las Vegas: dal portatile in cuoio alle chiavi USB in Swarovsky, trionfano i gioielli hi-tech

di Raffaella Natale |

Stati Uniti


USB Philips Swarovsky

Si chiude oggi il Consumer Electronic Show (CES 2008) di Las Vegas, che dal 7 al 10 gennaio ha aperto il sipario sull’innovazione tecnologica in tutte le sue varie evoluzioni.

Il futuro passa tutto dal CES, dove i grandi brand internazionali danno ogni anno spazio a fantasia ed esperienza, connubio magico, per portare in scena il meglio.

 

Con 2.700 espositori e centomila ospiti giornalieri, la quattro giorni di Las Vegas ha dato spazio a tutte le tendenze per il prossimo anno nel campo dei personal computer, device audio portatili, telefonia cellulare, navigazione satellitare…e per avere preziose anticipazioni da parte dei big del mercato.

 

L’edizione di quest’anno ha soddisfatto anche i gusti dei più chic, bandito il grigio trionfa il colore, perchè anche l’occhio vuole la sua parte, puntando ai consumatori di fascia alta.

Tra i computer, si è potuto ammirare il vincitore del concorso per il più bel design, lanciato da HP e MTV, premio vinto dal giovane portoghese (solo 20 anni) Joao Oliveira che ha presentato il modello “Odissea asiatica” con colori psichedelici. Potremo vederlo nelle vetrine dei negozi tra qualche mese.

 

Il produttore olandese Ego ha portato al CES un portatile tutto curve, rivestito in cuoio, dotato di un’impugnatura che, una volta chiuso, lo fa sembrare una borsetta.

 

La società europea Philips è andata ancora più lontana, alleandosi con il famoso marchio Swarovsky, per creare collane con piccoli pendenti a forma di cuore o lucchetto ricoperti di cristalli che nascondono una chiave USB. Questi gioielli hi-tech verranno venduti a un prezzo che potrà variare tra i 79 e i 149 dollari.

 

Il colosso dell’informatica, Microsoft, ha addirittura organizzato a Las Vegas una piccola “sfilata di moda” che ha visto in passerella computer con differenti design, realizzati con materiali innovativi o poco usati. Dell ha presentato i nuovi laptop con ben otto colori differenti.

 

Sicuramente la tecnologia fa ormai quotidianamente parte della vita di ognuno di noi e allora perché non seguire le mode dell’ultimo momento?

Gli appassionati dello shopping non si faranno di certo mancare gli ultimi bijou, con buona pace dei produttori.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia