Yahoo! premia ‘Le rivelazioni del web’. Un team di esperti per eleggere il sito più originale e creativo

di |

Italia


Yahoo! Premio Rivelazioni del Web

Yahoo! Italia presenta “Le rivelazioni del Web“, prima edizione, in Italia, di una iniziativa che intende eleggere il sito Internet nazionale più insolito e creativo dell’anno appena concluso.

Il team locale di Yahoo! ha scovato in rete (tra tanti) 45 siti molto particolari, dal contenuto originale, divertente e curioso, ma anche utili e interessanti per gli utenti, creati principalmente nel 2007. Il criterio di selezione si è basato sulla ricerca di siti meno noti, di nicchia e “verticali” perché lo spirito dell’iniziativa è quello di offrire visibilità ai piccoli imprenditori della rete.  Oltre 12 anni fa il mercato e gli utenti hanno dato fiducia e hanno creduto nell’idea di Yahoo!.

Ora si vuole sostenere chi ha deciso di creare il proprio spazio in rete, dimostrando di credere in questo infinito mezzo di comunicazione. 

 

Nove le categorie in lizza e cinque i siti in gara per ogni categoria, già valutati lo scorso dicembre da una giuria di esperti che ha espresso il proprio parere decretando il vincitore categoria delle singole categorie e scegliendo anche il  miglior sito in assoluto. Il sito prescelto dai giurati rimarrà però top secret fino a fine gennaio, quando, dopo le votazioni da parte degli utenti, verrà eletto il sito preferito dal pubblico di Internet.

 

La giuria tecnica è composta da giornalisti specializzati in new media, blogger ed esperti di Internet: Luca Conti, consulente per i media digitali, creatore e autore del blog Pandemia; Paola Fontana, giornalista freelance esperta di hi-tech, Internet, fotografia e viaggi; Marco Massarotto fondatore di Hagakure e membro del Consiglio direttivo dell’Art Directors Club Italiano; Enrico Pagliarini, giornalista e conduttore della trasmissione radiofonica 2024 su Radio 24, la radio de Il Sole 24 Ore; Cristina Tagliabue, collaboratrice per le pagine di Corriere della Sera Economia e Corriere Magazine; Federico Bierti Content Producer di Yahoo! Search e Community Manager di Yahoo! Answers; Fabrizio Maddalena, Product Manager italiano di Yahoo! Search.

 

Adesso quindi gli utenti italiani hanno la possibilità di votare fino al 20 gennaio direttamente sul sito dove si potranno consultare e conoscere i 45 siti in gara. Il sito vincitore eletto dal pubblico sarà annunciato al termine del periodo di votazione insieme al sito preferito dalla giuria di esperti. Scopriremo così se la valutazione tecnica coinciderà con quella popolare.

 

Il premio? Una speciale targa di riconoscimento di Yahoo! e molta visibilità, propria dello spirito dell’iniziativa che vuole dare un incoraggiamento ai nuovi siti Web nati del 2007 che si sono distinti per innovazione, creatività e utilità. (r.n.)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia