Key4biz

Software e sistemi di comunicazione business: Avaya è leader nel mercato europeo per le ‘Enterprise Voice Equipment’

Mondo


Synergy Research Group e Current Analysis hanno annunciato i risultati dell’indagine sul mercato Enterprise Voice Equipment condotta nell’Europa Occidentale nel terzo trimestre 2007: Avaya, leader mondiale nelle applicazioni, nel software e nei sistemi per le comunicazioni business, ha raggiunto il primo posto come quota di mercato.

 

Carlos Sartorius, Presidente Avaya della regione EMEA, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo; è il risultato del nostro costante impegno nel fornire ai clienti prodotti sempre tecnologicamente avanzati che li aiutino nella gestione delle comunicazioni aziendali”.

“Il nostro obiettivo – ha aggiunto – è quello di rispondere in modo adeguato ai bisogni dei clienti e delle aziende di ogni dimensione della regione EMEA.”

 

Il presidente della regione EMEA ha anche precisato che, sebbene si sia riscontrato un leggero aumento del PIL nelle regioni prese in esame (Stati Uniti e Europa Occidentale), “…nel mercato delle ‘enterprise voice equipment’ è in atto una trasformazione sia per quanto concerne la crescita delle vendite sia per la forte presenza della domanda legata alle PMI”.

 

Secondo quanto riportato dall’analisi del terzo trimestre 2007, per quanto riguarda il settore Enterprise Voice Equipment in Europa Occidentale, Avaya si è piazzata in prima posizione registrando una aumento della quota di mercato del +2,9%

 

La metodologia utilizzata nel report di Synergy Research Group si fonda su due elementi principali: un processo di segmentazione del mercato basato sull’expertise Synergy e un meccanismo di elaborazione che combina i dati di vendita dichiarati con quelli dei profitti aziendali disponibili pubblicamente. In questo modo la società produce le proprie statistiche di mercato garantendo la massima accuratezza dei dati.

 

Avaya progetta, realizza e gestisce soluzioni di Intelligent Communications che aiutano le aziende a migliorare i propri risultati di business. Oltre un milione di aziende in tutto il mondo, tra cui il 90% delle FORTUNE 500, usano le soluzioni Avaya per la telefonia IP , la Unified Communications , i Contact Centers e la Communications-Enabled Business Processes. (r.n.)

Exit mobile version