Italia
Dopo l’accordo siglato con Fastweb, 3 Italia,
Grazie all’accordo con 3 Italia, 50&Più Fenacom (per l’occasione affiancata dallo Studio Rinella & Partners), che conta su una base associata di oltre 400.000 iscritti, metterà a disposizione del mondo senior aderente un pacchetto di servizi di comunicazioni mobili (voce, video e dati) di qualità a tariffe vantaggiose.
3 Italia fornirà un pacchetto di servizi di comunicazione mobile “chiavi in mano” comprendente, oltre a voce, SMS e MMS, anche la videocomunicazione, Internet e la trasmissione dati, le Usim e i videofonini, le piattaforme informatiche e il servizio d’assistenza post-vendita. Inoltre, 3 Italia realizzerà un portale mobile dedicato attraverso il quale 50&Più Fenacom potrà offrire servizi utili, innovativi e personalizzati ai suoi associati.
La vendita del servizio mobile, con il brand 50&Più, avverrà tramite la rete di sportelli dell’associazione, oltre 800, distribuiti su tutto il territorio nazionale, e interesserà anche tutti coloro che entrano negli uffici Fenacom per usufruire dei numerosi servizi – previdenziali, turistici, fiscali, assicurativi, ecc. – con una clientela potenziale complessiva di oltre 1,6 milioni di persone, in continuo aumento.
Una prima applicazione pratica della sottoscrizione del contratto telefonico per i neoclienti 50&Più sarà costituita dalla possibilità di ricevere le comunicazioni e le informazioni dell’associazione in tempo reale, via SMS, email e video e non più o non solo nella tradizionale forma per lettera.
Dal punto di vista sociale, infine, la disponibilità di videofonini permetterà di effettuare chiamate non solo voce ma anche in video con i parenti lontani – sappiamo quanto conta per le persone anziane poter vedere i propri cari e non solo ascoltarli – e con gli altri soci, in modo da mantenere intatta o anche di ampliare quella rete di contatti personali che permette di contrastare la solitudine.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo – ha detto Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia – di cui vogliamo sottolineare l’originalità rispetto a quelli già sottoscritti: per la prima volta in Italia il partner del gestore telefonico non è un’azienda ma una associazione, a cui forniremo un portafoglio completo di servizi di terza generazione. Dopo gli accordi di partnership con gli operatori esteri e con i gestori di banda larga, 3 Italia ancora una volta apre una nuova strada sviluppando intese con altre realtà in grado di disporre del consenso e della partecipazione attiva dei propri aderenti”.
Questa nuova iniziativa – ha dichiarato Gabriele Sampaolo, Segretario Generale di 50&Più Fenacom – conferma l’attenzione che 50&Più Fenacom rivolge ai suoi iscritti con l’ampliamento della già vasta gamma di servizi messi a loro disposizione. Ridurre la distanza tra l’Associazione e i soci, tra i soci stessi e i loro familiari attraverso un canale di comunicazione privilegiato: questa la motivazione che ha portato 50&Più Fenacom all’accordo con 3 Italia. Il nuovo servizio si inserisce nella tradizionale linea dell’Associazione che nell’offrire sempre nuove e aggiornate opportunità non ne trascura il fondamentale aspetto sociale.
Fondata nel 1974 50&Più Fenacom è l’Associazione aderente a Confcommercio impegnata a rilanciare il valore individuale e sociale degli over 50 e conta su una base associata di oltre 400.000 iscritti. 50&Più Fenacom ha creato alcuni organismi in grado di promuovere e proporre servizi a favore dei soci e del mondo senior: 50&Più Editoriale, la casa editrice che dal 1978 pubblica 50&Più, il primo mensile italiano completamente dedicato alla terza età, con oltre 350.000 copie diffuse ogni mese; 50&Più Turismo: l’agenzia specializzata per i viaggiatori over 50; 50&Più Caaf: il centro per la certificazione fiscale; 50&Più Servizi: il centro per la gestione di banche-dati specializzate; 50&Più Serena, la società specializzata in ambito assicurativo, bancario e finanziario per la sicurezza e la sanità e 50&Più Università, per promuovere lo sviluppo culturale e sociale della Terza età.