Sulla Tv mobile consigli utili per chi guida. La tecnologia di DiBcom sui navigatori portatili VDO Dayton

di |

Europa


VDO Dayton

DiBcom, società leader nella ricezione della Tv Mobile, annuncia l’integrazione della sua tecnologia nei navigatori portatili (PND) VDO Dayton di Continental, già Siemens VDO.

 

Gli ultimi navigatori, il PN4000 e il PN6000, sono l’esempio della ricercatezza degli strumenti multimediali attualmente disponibili sul mercato automobilistico, grazie agli schermi grandi e alle varie funzioni d’intrattenimento.

 

I conducenti oggi possono contare sull’alta qualità della riproduzione digitale delle cartine geografiche, sui consigli di guida e sulle informazioni riguardanti il traffico, mentre allo stesso tempo i passeggeri approfittano della musica, dei video o dei loro programmi preferiti trasmessi sulla Tv digitale terrestre.

 

DiBcom è stata la prima società a concepire la tecnologia DVB-T nel settore automotive. I suoi chipset, creati per la ricezione della Tv Mobile, vengono già utilizzati all’interno delle auto di lusso e di medie dimensioni e dai taxi. Oggi, la nuova generazione di ricevitori DVB-T integrati di DiBcom (che possiedono in un unico chipset RF tuner e demodulatore) ha dimostrato di essere perfettamente adattabile all’interno dei navigatori portatili GPS, date le piccole dimensioni e il basso consumo di energia richiesto.

 

Dal momento che i navigatori satellitari vengono principalmente utilizzati all’interno delle auto in movimento ed a velocità elevate, DiBcom ha dovuto risolvere le stesse problematiche riscontrate negli altri settori della Tv Mobile.

 

Grazie alle continue innovazioni tecnologiche della società, I navigatori portatili beneficiano di soluzioni avanzate come la ricezione diversity-2 (doppia antenna) e l’effetto Doppler di compensazione, che permettono una visione eccellente della Tv a qualsiasi velocità.

 

Yannick Lévy, CEO di DiBcom, ha dichiarato: “Guardare la Tv in auto sta diventando un passatempo sempre più comune. Siamo contenti che la nostra tecnologia sia stata selezionata per i navigatori portatili VDO Dayton. Mentre le tecnologie di navigazione rendono i PND uno strumento particolarmente utile, la funzione di Tv Mobile ne fa un passatempo pratico e divertente!”

 

In qualità di azienda di semiconduttori che progetta chipset ad alte prestazioni, DiBcom rende possibile la ricezione portatile a basso assorbimento energetico in ogni luogo a velocità che possono raggiungere i 200 Km/h . Le soluzioni dell’azienda sono utilizzate nei dispositivi del settore automobilistico, dei PC, telefoni cellulari ed altri dispositivi portatili. Il gruppo ha una vasta esperienza nella risoluzione dei problemi di ricezione della Tv digitale terrestre nei contesti reali ed è stata in grado di superare le principali barriere tecnologiche che ostacolano l’erogazione di servizi con alti standard qualitativi. L’azienda ha sviluppato algoritmi brevettati e architetture per la stima rapida e accurata dei canali e la compensazione Doppler. I suoi chipset sono compatibili con gli standard mondiali di Digital Video Broadcast DVB-T, DVB-H, T-DMB e ISDB-T.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia