Key4biz

BT si rafforza in Asia: acquisita Frontline per 95 milioni di euro

Mondo


L’operatore storico britannico BT Group punta sui mercati asiatici, con l’acquisizione di Frontline Technologies Corporation, società di Singapore leader nei servizi IT “end to end” nel sud-est asiatico, per 95 milioni di euro.

 

Frontline fornisce servizi di consulenza IT, di infrastruttura, di system integration e di outsourcing IT a clienti locali, regionali e multinazionali.

L’azienda, quotata alla Borsa di Singapore, ha presenze commerciali in Cina, Hong Kong, India, Indonesia, Malesia, Singapore, Filippine, Taiwan e Tailandia.

 

Il montante della transazione offre a Frontline un premio del 29% rispetto alla capitalizzazione di Borsa di venerdì scorso (pari a 73 milioni di euro) ed equivale a 0,11 euro per azione, ossia un premio del 33,9% in rapporto al corso medio mensile dell’azienda.

 

L’acquisizione – che dovrà ora ricevere il via libera delle autorità competenti – va a rafforzare la presenza di BT nel mercato dei  servizi di rete e soluzioni IT nella regione dell’Asia/Pacifico. La società, spiega infatti BT, “…ha un’eccellente reputazione nell’offerta di soluzioni complesse e di servizi di rete a clienti corporate con una forte presenza nel settore finanziario, dei trasporti, delle tlc, dell’istruzione, della sanità e del settore pubblico”.

 

Un rapporto proficuo quello che attende le due società: come ha spiegato François Barrault, CEO di BT Global Services, “L’acquisizione creerà uno dei provider leader nelle soluzioni networked IT, con un portfolio completo di soluzioni per i clienti locali e internazionali”.

 

“…Frontline – ha aggiunto – porterà a BT importanti contratti in Asia e BT offrirà ai clienti Frontline la suite completa dei suoi prodotti e servizi”.

 

Attraverso questa acquisizione BT rafforza la propria capacità di offrire servizi di elevata qualità ai propri clienti ovunque essi siano. Frontline conta attualmente su circa 5.000 dipendenti altamente qualificati e professionalmente preparati, la cui capacità di proporre soluzioni complesse e servizi gestiti di rete è in linea con la strategia di BT”. 

 

Frontline è nata nel 1993 a opera di Steve Ting, che si dice “…estremamente orgoglioso della compagnia”, che gode di una vasta presenza in tutta la regione Asia/Pacifico.

 

“Diventare parte di BT – ha aggiunto Ting – potrà solo accelerare la nostra futura crescita e ci aiuterà a creare un portfolio di offerte di cui si avvantaggeranno i clienti attuali e futuri”.

Exit mobile version