Key4biz

Alta definizione: da Sony l’ultima generazione di prodotti, per non trovarci impreparati al futuro

Italia


Sony ha annunciato l’ultima generazione di prodotti HDV, con due camcorder che offrono sistemi ottici intercambiabili, funzionalità di registrazione progressiva nativa, sensibilità superiore in condizioni di scarsa illuminazione, registrazione ibrida allo stato solido e altre funzioni avanzate progettate per produzioni televisive, cinematografiche, con budget limitati e corporate.

 

I nuovi prodotti sono i camcorder HVR-Z7E (portatile) e HVR-S270E (a spalla) e il deck di registrazione e riproduzione HVR-M35E. Collocandosi al top-end della gamma HDV, i nuovi prodotti si aggiungono al line-up di dispositivi HD di Sony per la produzione, che comprende anche la telecamera XDCAM EX PMW-EX1 e il camcorder a spalla HVR-HD1000E.

 

“Per sviluppare un line-up con funzionalità superiori e maggiore flessibilità ci siamo basati sul feedback dei nostri clienti sui prodotti HDV già in commercio”, ha dichiarato Bill Drummond, European Product Marketing Manager.

“I nuovi prodotti sono ideali per una vasta gamma di applicazioni. I clienti già abituati a lavorare in HDV apprezzeranno la qualità superiore delle immagini e la flessibilità di registrazione, mentre coloro che adottano il formato per la prima volta saranno entusiasti dell’acquisizione in Alta Definizione con sistema ottico intercambiabile e delle diverse opzioni di ripresa disponibili, come lo saranno i produttori cinematografici che dispongono di budget limitati”.

 

I nuovi camcorder adottano il sistema ottico con 3 ClearVid CMOS Sensor da 1/3″, ulteriormente migliorato attraverso la tecnologia Exmor.

Il sistema Enhanced Imaging Processor (EIP) di Sony, che garantisce alta risoluzione, sensibilità elevata, range dinamico ampio e una riproduzione dei colori eccezionale, completa questa avanzata tecnologia.

 

I camcorder offrono inoltre maggiore flessibilità nella realizzazione delle riprese grazie a un sistema ottico intercambiabile. Grazie alle funzionalità avanzate incorporate, queste ottiche di ultima generazione permettono ai due nuovi camcorder HDV di Sony di offrire le stesse prestazioni dei corrispondenti a ottica fissa HVR-Z1E e HVR-V1E. 

 

Il lancio dei nuovi prodotti sul mercato è previsto per febbraio 2008.

Exit mobile version